UNA BERRETTI SPRECONA MA CAPARBIA RITROVA I TRE PUNTI A UN ATTIMO DALLA FINE. GHIROTTI FIRMA L’1 A 0 A SAVONA

SAVONA-SPAL 0-1 (0-0)
SAVONA: Giarretti, Pizzolato, Berardo, Rizzo, Cuci, Pentenero (dal 43′ p.t. Arreni), Trinchero (dal 9′ s.t. Zuloaga), Rocca, Rapetti, Guglieri, Gobbi (dal 38′ s.t. Terribile).
All.: Barone
SPAL (4231): Cossu; Lauritano (dal 38′ s.t. Zagni), Caselli, Furini, Iazzetta; Maestri, Casalnuovo; Lauricella, Izzillo, Rizzitelli (dal 42′ s.t. Guerriero); Zanellato (dal 25′ s.t. Ghirotti).
All.: Pedriali
Arbitro: Collapietra
Marcatori: 43′ s.t. Ghirotti

La Spal espugna Savona in extremis e compie un significativo balzo in chiave playoff grazie alle sconfitte di Giacomense, Entella e Reggiana. I liguri, ultimi della classe, hanno venduto cara la pelle, mettendo in campo aggressività, cattiveria e concedendo pochissimi spazi ai biancazzurri che comunque hanno sprecato molto. Nonostante una partita spezzettata i ragazzi di Pedriali sono riusciti a costruire occasioni da rete in serie, e solo un grande Giarretti, il migliore dei suoi, ha tenuto a galla il Savona. Decisivo, nella ripresa, l’ingresso di Ghirotti, che proprio allo scadere ha trovato il guizzo decisivo su suggerimento di Casalnuovo.
“Sapevamo che dovevamo avere pazienza – commenta l’allenatore della Spal Massimo Pedriali -, e nonostante mille difficoltà siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Considerando le sconfitte delle nostre rivali in classifica, è una vittoria che vale doppio: sabato prossimo contro il Carpi avremo un altro scontro diretto da non fallire. Dopo Guerriero, oggi ha esordito Zagni, un altro ’95 che testimonia il grande lavoro del nostro vivaio”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0