Siamo quasi al giro di boa, non si può più sbagliare. Asti e Kaos si giocano le F8

È tempo di verdetti. La penultima giornata del girone d’andata, ricca di scontri diretti, può essere fondamentale perché, probabilmente, sarà lo spartiacque della stagione di diverse squadre. Apre le danze venerdì il derby abruzzese Acqua&Sapone-Pescara; la squadra di Bellarte arriva dalla sconfitta in casa del Kaos, quella di Colini, invece, dalla vittoria sul Napoli. Chi vince mette la freccia.

Nel tardo pomeriggio di sabato al Pala San Quirico andrà in scena un autentico spareggio tra i padroni di casa dell’Asti e il Kaos Futsal. Nè gli Orange, né i neri di Capurso si sarebbero mai aspettati a inizio campionato di trovarsi in questa situazione di classifica ma, vista l’attuale posizione, questa sfida è senza alcun dubbio un all-in. I percorsi attraverso i quali i due team arriveranno alla gara sono sostanzialmente diversi: gli estensi, dopo un avvio a rilento, con tre vittorie consecutive si sono risollevati; i piemontesi, invece, non vincono addirittura dalla seconda giornata e nelle restanti sette partite giocate hanno collezionato un’incredibile sequenza di sei pareggi. Un altro servirebbe di più al Kaos, che per qualificarsi alla Coppa dovrebbe poi battere la Lazio sabato prossimo. In programma anche Lollo Napoli – Gruppo Fassina Luparense per la salvezza.

Si chiude domenica con i due posticipi di giornata, anche questi decisivi per gli obiettivi di metà stagione. Al PalaBrillia la capolista Montesilvano, già qualificata alla Final Eight e imbattuta in trasferta, proverà a blindare pure un posto in Winter Cup. Sul campo del Corigliano, però, non sarà facile perché i calabresi sono in piena lotta per centrare la seconda Coppa Italia della loro storia. L’altro posticipo è il derby tra Lazio e Real Rieti. I biancocelesti, già fuori dalla corsa alle final, devono salvarsi, quindi cercano disperatamente punti per allontanarsi dalla zona playout, mentre il Rieti di Patriarca, reduce dall’incredibile 4-4 contro Asti, ha come obiettivo quello di rientrare tra le prime 8 al giro di boa.

SERIE A – 12ª GIORNATA

VENERDI’

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-PESCARA (ore 21, differita RaiSport 1 HD ore 22.05, diretta RaiSport Web 2)

ARBITRI: Francesco Peroni (Città di Castello), Andrea Sabatini (Bologna 1), Antonino Tupone (Lanciano) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

SABATO

ASTI-KAOS FUTSAL (ore 18)

ARBITRI: Francesco Cirillo (Rovereto), Giuseppe Di Gregorio (Enna) CRONO: Stefano Pasquino (Nichelino)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-GRUPPO FASSINA LUPARENSE (ore 18)

ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Raffaele Ziri (Barletta) CRONO: Fabio Pagliarulo (Napoli)

DOMENICA

CORIGLIANO FUTSAL-MONTESILVANO (ore 18)

ARBITRI: Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Alessandro Maggiore (Bologna) CRONO: Luigi Alessi (Taurianova)

LAZIO-REAL RIETI (ore 18)

ARBITRI: Leonardo Gaetani (San Benedetto del Tronto), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONO: Andrea Loria (Roma 1)

RIPOSANO: CARLISPORT COGIANCO e AXED GROUP LATINA

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0