Un’altra serata di ordinario dominio per la Despar: Ghepard domata, si resta in vetta

Missione compiuta: la Despar 4 Torri non cala d’intensità e di concentrazione e si sbarazza della formazione bolognese dei Ghepard con una netta e mai in discussione, vittoria. L’unico dubbio prepartita era il possibile naturale approccio che si rischiava di avere di fronte ad un avversario in questo momento, oggettivamente in crisi. Dubbio che svanisce subito perché i granata ferraresi, pur senza esagerare nell’impeto, immettono sul campo la giusta determinazione e per i gialli di Bologna, si spengono le luci, anzi non si accendono praticamente mai. Troppa la differenza tecnica dei due gruppi dove, da una parte, ci sono alcuni ottimi giocatori ma troppo soli e dall’altra coach Cavicchioli che può permettersi, pur in assenza di due titolari (Brandani e Govi) di schierare sul campo 11 pedine capaci di non far calare mai l’impatto sull’avversario. E’ così che si vede in campo, già dal palla due, il giovane Magni, un classe 1996 che ormai par aver preso le giuste misure al campionato e difatti, nella prima fase del match, sono sue le “bombe” che allungano il passo dei ferraresi. Poi, anche per un leggero stato influenzale del capitano Agusto, trovano spazio, già dall’inizio, Tommy Fenati e a seguire Bertocco e Bergamin. Naturale che a far da chiocce ai giovani in campo ci fossero sempre almeno tre pilastri della squadra di coach Cavicchioli. La partita si sviluppa nel segno di Ferrara che aumenta costantemente il proprio vantaggio e termina l’incontro, disputato nel “frigo” Alutto, con un margine che da solo spiega tutto.

Con questo risultato a guardar tutti dall’alto sono rimaste solo la Despar e i Tigers di Forlì. Appena sotto c’è un assembramento di sei squadre in soli quattro punti. A chiudere questo gruppetto d’alta quota la Salus, corsara a Modena, poi più in su a 4 punti dalla vetta ci sono le emiliane del nord ovest, Piacenza (sconfitta da Ozzano) e Fiorenzuola (che si è sbarazzata facilmente del Gaetano Scirea). Il terzetto a due lunghezze dalla vetta è invece composto da Imola (brusco e doloroso stop nell’ultima giornata), Basket 2000 di Reggio Emilia e Asset Banca San Marino, i prossimi avversari della Despar. Partita importante e di cartello quella che i granata dovranno affrontare sabato sera al Pala 4T e per prepararla al meglio è prevista mercoledì alle 19,30, sempre al Pala 4T, la gustosa amichevole con la formazione della TRAMEC di Cento. Come dire, meglio affilare bene le lame perché da San Marino verranno per fare il colpaccio.

GHEPARD BO–DESPAR 4 TORRI 52–79
(11-22; 29-40; 37-57; 52-79)

Ghepard Bologna: Maldini, Sandrolini, Millina 4, Tapia, Aldieri 2, Baccaletto 12, Dalla 2, Fantuzzi 9, Failoni 2, Gonzalez, Ghedini 21. All: Damaschi, Vice: Rossi
Despar 4T: Bertocco 2, Chiusolo 5, Bergamin, Fenati 11, Parmeggiani 11, Lugli 6, Martini 1, Pasquini 11, Magni 12, Agusto 9, Albertini 11. All: Cavicchioli, Vice: Paggetti

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0