SPAL-GAVORRANO 3-2
SPAL: Cossu, Vandini, Iazzetta, Maestri, Caselli, Furini, Guerriero (dal 56′ Lauricella), Casalnuovo (dal 56′ Ferrini), Zanellato, Izzillo, Rizzitelli.
All.: Pedriali.
A disp.: Anselmi, Zagni, Dainese, Tomanin.
GAVORRANO: Lonzi, Ignatov, Montomoli, Cretella (dall’88′ Totti), Tamburelli (dal 67′ Caporali), Busdagni, Silvestro, Presicci, Monterisi, Giustarini, Periccioli (dall’88′ Marconi). All.: Cacitti.
A disp.: Tinervia e Sinibaldi.
MARCATORI: Periccioli (G), 29′ Giustarini (G), 52′ e 84′ Zanellato (S), 90′ Izzillo (S).
AMMONITI: Maestri (S).
Che rimonta! La Berretti prende il recupero sotto gamba e nel primo tempo è irriconoscibile tanto che va sotto di due reti. Poi la riscossa. Nella ripresa i biancazzurri riescono a ribaltare il risultato. La cronaca. La Spal parete forte e al primo minuto con un bolide del solito Maestri colpisce la traversa. Ma poi più niente e così gli ospiti vanno in vantaggio al 21′ con Periccioli e raddoppiano al 29′ con Giustarini che sfrutta un’assenza completa e generale della difesa. Nel secondo tempo i ragazzi di Pedriali cambiano marcia e al 52′ accorciano le distanze con Zanellato. Il pari potrebbe arrivare al 60’ ma la rete di Izzillo viene annullata per fuorigioco. Le proteste crescono due minuti più tardi quando non viene concesso un rigore per atterramento di Zanellato. Altri dieci minuti e al 71′ il portiere ospite compie un miracolo respingendo un tiro a botta sicura di Lauricella. All’84′ ancora Zanellato è protagonista e stavolta il Gavorrano si arrende. La rete della vittoria arriva proprio al novantesimo minuto. La firma Izzillo nel marasma generale. Per la Berretti si tratta di tre punti fondamentali e voluti che portano i biancazzurri al terzo posto.
CLASSIFICA
BERRETTI: Spezia 42; Reggiana 41; SPAL e V. Entella 37; Poggibonsi 35; Carpi 33*; Giacomense, Carrarese 29; Prato 27; Gavorrano 25; Borgo a Buggiano 21*; Viareggio 20; Pisa 15; Savona 12. *= una partita in meno
7 reti: Ghirotti
5 reti: Izzillo
4 reti: Zanellato
3 reti: Rizzitelli
2 reti: Albertini e Lauricella
1 rete: Albini, Iazzetta, Piras, Casalnuovo, Ferrini e Furini