Aria di svolta in casa Kaos Futsal. Putano: Guardiamo solo ai play-off, Duio: Avanti così

Una vittoria tanto agognata quanto meritata per il Kaos Futsal, che venerdì sera sul parquet del Pala Hilton Pharma ha battuto per 7 – 4 il Montesilvano. Un match che mister Andrejic e i suoi non potevano certo affrontare a cuor leggero dopo il pesante 6 – 0 incassato nel girone di andata, ma i ragazzi estensi sono riusciti davvero a riscattarsi in quella che si è rivelata forse una delle partite più rocambolesche dell’anno. Un Kaos Futsal così non ce lo ricordavamo nemmeno più, di protagonisti ne abbiamo visti e tra tutti ancora una volta spicca il portierone dalle mani d’oro Davide Putano: “Abbiamo  portato a casa una bella vittoria, e questo non fa mai male. Finalmente siamo riusciti a tirarci un po’ su di morale. Quella di stasera (venerdì; n.d.r.) è stata una partita ovviamente un po’ sofferta, ad un certo punto a causa dei nostri cinque falli non potevamo più pressare come nella fase iniziale,  poi abbiamo subito due tiri liberi e, ahimè, abbiamo incassato due gol che purtroppo hanno riaperto la gara quando ormai tutti pensavamo fosse chiusa”. Dopo un numero considerevole di delusioni, finalmente i ragazzi del tecnico serbo sono riusciti a rialzare la loro posizione in classifica, che possa essere questa la partita che darà uno slancio positivo a tutto il gruppo?  “Beh io penso che una vittoria non fa mai male, questi tre punti ad oggi per noi sono importantissimi perché stiamo già guardando ai play-off, che sono il nostro obiettivo fondamentale, oltre chiaramente alla Coppa Italia, dove cercheremo di giocarci tutte le nostre carte perché vogliamo arrivare il più in alto possibile”.

Cominciano a vedersi i frutti del lavoro di mister Andrejic, ma c’è chi non ha mai smesso di brillare sin dalla sua prima apparizione in maglia Kaos. E’ Duio, abile e arruolabile solamente dalla fine del 2015, ma già elemento imprescindibile per il club estense, sia per qualità in campo che per modestia fuori dal parquet: “Innanzi tutto vorrei fare i complimenti alla mia squadra per questa fantastica prestazione, siamo contenti del risultato ottenuto, sapevo bene che gli avversari sarebbero stati forti, ma noi dal canto nostro siamo riusciti a giocarci qualche asso in più e credo proprio che abbiamo davvero meritato di vincere”. Il Kaos ha trovato un nuovo leader cui aggrapparsi nei momenti cruciali della stagione? “No, io credo che ognuno di noi sia un leader a modo suo – continua Duio -,  io non mi sento né più ne meno degli altri, sono in Italia ancora da poco e posso solo essere contento del lavoro che sto facendo e spero che a questa bella prestazione possano seguirne tante altre”.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0