LE PAGELLE. RAVENNA-SPAL

RAVAGLIA 6.5. La solita attenzione mica da poco. L’anno della Spal si chiude con l’ennesima certezza. Quella di aver trovato un signor numero uno.

BELLERI 5.5. Nel primo tempo soffre come pochi e sbaglia tantissimo. Nella ripresa recupera mezzo voto grazie alla sua esperienza e al fatto che, umilmente, preferisce badare al sodo.

G. ROSSI 6.5. Come tutta la squadra nella prima frazione fa benissimo ed è tra i migliori. Poi cala insieme con gli altri ma dimostra di essere cresciuto tanto, abbastanza da essere diventato un titolare.

COPPOLA 6. Tanto impegno e fisicamente è tra i pochi a non accusare la stanchezza. Sbaglia anche qualcosa di troppo ma porta a casa la pangnotta.

ZAMBONI 6.5. Primo tempo perfetto, come al solito. Accusa la verve del Ravenna e quel signor giocatore che è Gerbino Polo ma è il calo fisico di tutta la squadra a complicare le cose.

BORTEL 6.5. Sbaglia subito un pallone incredibile ma alla fine è tra i migliori in assoluto. Sbanda quasi mai e nei primi quarantacinque minuti sbroglia diverse situazioni complicate.

MELARA 5.5. Mezzo voto in più perché è Natale. E’ il più stanco di tutti. Fin da subito appare in grande diffcioltà. La sua peggior partita in biancazzurro.

MIGLIORINI 7. Il migliore. A parte il bellissimo gol in trasferta è davvero uno dei punti di forza della Spal. Anche fisicamente lui non molla fino alla fine. Per il resto passaggi, lanci, tutto alla grande.

FOFANA 5.5. Ritorna dall’inizio dopo una vita ma è ancora in ritardo. L’impegno c’è ma la corsa e la sua classe ancora no. Dovrà lavorare anche in vacanza visto che a Monza Cipriani sarà squalificato.

P. ROSSI 6. Non è la sua gara causa un terreno che non pare brutto come realmente è ma Paolino ci mette il solito impegno.

CIPRIANI 6.5. E’ incredibile il suo sacrificio, il suo impegno, la sua voglia. Lo pestano in ogni partita ma gli fischiano sempre contro. Negli spogliatoi zoppica per le botte subite e nella ripresa viene lasciato troppo solo davanti.

(COLOMBA 5.5). Entra nella ripresa e non si vede molto. Come rincalzi, in fatto di esterni, crediamo che alla Spal qualcosina manchi soprattutto dopo l’infortunio di Cosner.

(BEDIN 6). Va a dar man forte al centrocampo nel momento più difficile quando la Spal subisce come mai in questo torneo.

(CORSI 5.5). Non gioca tantissimo ma fa pochissimo. Vale il discorso fatto per Colomba in fatto di esterni. Verrà mandato a giocare e gli farà bene.

NOTARISTEFANO 6. Un bel primo tempo, una brutta ripresa. Decide di coprirsi e la consideriamo un segno di umiltà perché i suoi negli ultimi trenta minuti paiono davvero “arrivati”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0