Schiochet replica a Vinicius: pari e patta al PalaRoma. Mercoledì a Ferrara la decisiva gara-2

Si alza il sipario sullo spettacolo play-off scudetto di Serie A di futsal, è tutto pronto per il primo atto della post-season. Meno di 15′ al fischio d’inizio (alle 21,00 in diretta RaiSport 1 HD) di gara-1 tra Acqua&Sapone e Kaos Futsal al PalaRoma di Montesilvano. Fernandez ha tutti a disposizione, cosi come Bellarte. Sfida equilibratissima, dal pronostico tutt’altro che scontato. Da una parte il capocannoniere del campionato, Kakà, dall’ altra il portierone della Nazionale Azzurra, Mammarella; chi avrà la meglio?

Acqua&Sapone – Kaos Futsal 1-1

Acqua&Sapone Emmergross: Mammarella, Jonas, Murilo, Coco Schmitt, Sidney. Montefalcone, Cesaroni, Rucco, Canale, Schiochet, Burrito, Mimi. All.: Bellarte

Kaos Futsal: Putano, Vinicius, Pedotti, Tuli, Kakà. Timm, Schininà, Halimi, Espindola, Perìc, Titon, Coco, Duio. All.: Fernandez

ARBITRI: Filippo Vidotto (San Donà di Piave), Giovanni Zannola (Ostia Lido) e Lorenzo Di Guilmi (Vasto); CRONO: Matteo Ariasi (Pescara).
MARCATORI: 10’54” Vinicius (K). Secondo tempo: 16’52” Schiochet (A)
AMMONITI: Sidney (A), Espindola (K), Kakà (K)
ESPULSI:
NOTE:

Primo tempo
1′ Partiti!
3′ Le squadre si studiano, per ora 0 emozioni.
4′ Grande riflesso di Mammarella che con il piedone destro devia in angolo il diagonale di Kakà.
4′ Kakà nuovamente vicino al gol. Il pivot di Serrana colpisce male la sfera e il portiere della Nazionale respinge col petto.
8′ Le azioni di Kakà sono state le uniche emozioni, gara nuovamente bloccata. Il risultato? 0-0, noia e sbadigli.
10’54” GOOOOOOOOOL KAOS!! Rilancio di Putano che trova Vinicius vicino al corner, uscita fuori tempo di Mammarella e colpo di testa che entra nella porta sguarnita.
12′ Palo di Jonas a Putano battuto.
14′ Tuli lanciato a rete in campo aperto fermato dagli arbitri per un fallo molto molto dubbio.
18′ Kaos in controllo del match, i padroni di casa dell’Acqua&Sapone faticano a trovare uno spiraglio nella difesa estense.
19′ Kakà vicino al raddoppio. Splendido assist di Halimi che trova l’italo-brasiliano solo in mezzo all’aria, deviazione di petto del bomber estense fuori di un soffio.
20′ Finisce qui la prima frazione, Kaos meritamente in vantaggio 1-0. Decide per il momento il gol di testa di Vinicius, abile e lesto asfruttare una indecisione di Mammarella in uscita. Acqua&Sapone in difficoltà, la squadra di Bellarte fatica a costruire trame offensive pericolese. Pericoloso solo Jonas con un’azione sporadica dove ha preso il palo.

Secondo tempo
3′ Dopo i primi possessi targati Kaos, la squadra ferrarese si rende pericolosa con un tiro di Kakà miracolosamente respinto da Mammarella.
6′ Bordata di Coco Schmitt respinta di ginocchio da Putano. Poco dopo il portierone siciliano mette le mani anche sulla conclusione di Jonas.
8′ Acqua&Sapone vicina al pareggio con una carambola nata da un tiro di Jonas. Putano salva sulla linea aiutato dal palo.
10′ L’estremo difensore ferrarese sugli scudi e salva ancora il risultato deviando in angolo il mancino di Mimi.
13′ Assist al bacio di Pedotti, stop fantastico di Halimi che si trova a tu per tu con Mammarella. Il capitano della nazionale prova la giocata di fino optando per il pallonetto, il portiere dell’A&S para di faccia.
14′ Il Kaos si divora il gol del raddoppio: Tuli spreca malamente un contropiede 2 contro 1.
15′ Jonas vicino al gol del pareggio, salva Putano con un’uscita tempestiva.
16′ Bellarte si gioca la carta del portiere di movimento.
16’52” Pareggio dell’Acqua&Sapone con Schiochet che infila il pallone sotto la traversa con un siluro mancino. Pedotti, forse, avrebbe potuto fare di più nella marcatura.
19′ Vinicius vicinissimo all’eurogol con un tiro da fondocampo.
19′ Gol divorato da Tuli: lo spagnolo ad un centimetro dalla linea di porta calcia incredibilmente alto.
20′ Triplice fischio al PalaRoma di Montesilvano: Schiochet replica a Vinicius. Il Kaos puo` giocarsi il primo match ball in gara-2 mercoledi` 4 (ore 20,00) tra le mura amiche del PalaHiltonPharma. Poche emozioni, se non nel finale di gara. Gli estensi sprecano troppo e vengono puniti negli ultimi minuti.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0