MISTER VECCHI SODDISFATTO: HANNO FATTO TUTTI BENE E SONO CONTENTO PER MELONI. E BEPPE GOL E’ RAGGIANTE: ASPETTAVO QUESTO MOMENTO, SPERO DI ANDARE AL MASSIMO PRESTO

STEFANO VECCHI

Mister, al termine della gara si ritrova con un uomo in più come Meloni per risalire?
Meloni è un ragazzo che ha perso un sacco di tempo per problemi vari. Si allena con continuità da una ventina di giorni con la squadra e oggi nei minuti a disposizione ha fatto bene così come in allenamento nelle ultime settimane. Ma non è solo lui ad aver dato buone risposte. Anche Mendy si è mosso bene. Sono contento perché è un gruppo di ragazzi che vuole fare bella figura e cerca il risultato”.

Qualcuno con la prestazione di oggi la metterà in difficoltà?
“È chiaro che il campionato è un’altra cosa rispetto alla Coppa. C’era la volontà di passare il turno così da poter avere altre due gare in modo di permettere a tutti di trovare spazio. C’è da valutare di volta in volta chi mettere in campo”.

Tirando le somme una prestazione positiva?
“L’impegno anche in campionato c’è sempre stato. Spesso anche la qualità pur mancando il risultato. Oggi abbiamo concretizzato pur sbagliando in diverse occasioni. Sapevo che con la tranquillità legata all’assenza del risultato ad ogni costo sarebbe arrivata una prova positiva. Buona la prestazione in fase difensiva di una coppia di età molto giovane che ha corso pochi rischi”.

E nel finale è entrato Casalnuovo, apparso deciso all’ingresso in campo, della Beretti?
“In questa competizione abbiamo già dato spazio ai vari Izzillo, Maestri e Albini per valorizzare il lavoro che c’è alle nostre spalle grazie a un buon settore giovanile. Avendo una rosa molto ampia non c’è tantissimo spazio per i nostri giovani. Valuteremo con il mercato di gennaio ed eventualmente con uno sfoltimento della rosa la possibilità di inserire in prima squadra qualche elemento del vivaio”.

Ci saranno giocatori che lasceranno la Spal?
“Qualcuno che in questo momento sta trovando poco spazio e ritenesse opportuno cercarlo altrove potrebbe essere accontentato in comune accordo tra staff tecnico e societario”.

GIUSEPPE MELONI

Si vede che sei contento! Cosa è successo quando a dieci minuti dal tuo ingresso sei andato a segno?
Correre e metterla dentro è il mio mestiere. Mattia (Piras, ndr) ha fatto un passaggio bellissimo dopo una bella azione dei miei compagni e ho dovuto solo buttarla in rete. Un gol che è stata una liberazione. Ora sono molto più sereno e tutto questo lo devo ai miei compagni”.

La Spal ha un’arma in più?
“Sì, sicuramente. Sono un attaccante dalle caratteristiche diverse rispetto ai miei compagni di reparto. Cerco maggiormente la profondità e quindi possiamo provare soluzioni alternative. Devo ancora rimettermi completamente in sesto sul piano fisico. Ma sono contento per questo gol”.

Quanto manca per avere i novanta minuti nelle gambe?
“Ho ancora diversi problemini fisici che rallentano il pieno recupero. Nulla di grave, però. Devo allenarmi con continuità e trovare la condizione conquistando la fiducia del mister e mettendomi a disposizione della squadra”.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0