TATTICA E SCHEMI AL CENTRO. MELARA ANCORA A PARTE. CASTIGLIA: E’ LA MIA PARTITA, SPERO DI GIOCARE

Tutto esaurito negli impianti di Via Copparo per l’allenamento pomeridiano della Spal. Tutti e quattro i campi infatti erano occupati dalle giovanili della squadra. Un piccolo esercito di ragazzi ad allenarsi in contemporanea con la prima squadra.
Allenamento a parte solo per Melara, reduce dalla botta al ginocchio rimediata a Taranto. Per il resto della truppa il programma di mister Vecchi prevedeva torello, prove di azioni offensive e difensive, partitella abbastanza intensa con l’innesto dell’inossidabile Beppe Brescia e gara di gol al volo (testa o piede) su cross dal fondo dei terzini. Per finire i più volenterosi si sono trattenuti per tirare punizioni dal limite con la barriera di sagome metalliche. In evidenza in quest’ultimo esercizio per perfezionisti Marconi e Agnelli.
A fine allenamento alcune battute di Castiglia, in ballottaggio per una maglia da titolare contro il “suo” Viareggio.

Già domenica scorsa Vecchi ti ha impiegato per una frazione di partita in un campo “caldo” come quello di Taranto. Domenica i tuoi ex compagni del Viareggio…
“Sì, decisamente sì. Domenica con l’assenza di Bedin mi par di capire che la possibilità sia un po’ tra me e Migliorini. E’ chiaro che ci terrei a giocare. Prima in casa contro il mio Viareggio… è la mia partita, dài. Però questo non conta. Il mio obiettivo è assolutamente il bene della squadra. Quindi se il mister deciderà che devo partire dalla panchina e fare solo qualche minuto lo accetterò volentieri e darò comunque tutto nel tempo che avrò a disposizione”.

Che squadra è il Viareggio?
“E’ una squadra frizzante… da non sottovalutare. L’anno scorso forse il limite più grosso che avevamo era l’ingenuità e l’inesperienza. Tanti peccatucci che alla fine ci hanno portato a salvarci, ma senza troppo margine. Però il tasso tecnico era tutt’altro che scarso. Credo sia una squadra con delle potenzialità. Quindi, come ho già detto, da non sottovalutare”.

Insomma par di capire che questa sarà una partita importante per te.
“Direi di sì. Quella a Viareggio è stata un’esperienza importante per me. Lì giocano alcuni dei miei migliori amici. Poi anche esordire al Mazza… lo stadio che mi è piaciuto subito… E pieno com’era contro il Pisa mi ha fatto anche un po’ impressione. Tutti fattori che la rendono la gara una partita importante”.

 

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0