Domani, sabato 12 novembre 2016, alla palestra Cavina di Imola va in scena (calcio d’inizio alle 18,00) il derby tra i padroni di casa della Ma Group guidata da mister Vanni Pedrini e il Kaos Futsal, in un inedito per la Serie A.
L’ultimo incontro ufficiale tra la formazione imolese e quella estense, infatti, risale alla stagione 2008/09: campionato di A2, in cui i play-off promozione (con Vezza Andrejic in panchina) li vinse proprio la squadra di patron Calzolari, salutando la cadetteria per salire nella massima serie.
Ma torniamo a noi. Imola è reduce da un doppio salto di categoria, dalla B alla A in due anni, dove sembra essersi ambientata bene, senza pagare lo scotto che talvolta può colpire una debuttante: un ottimo inizio di stagione (nonostante il pesante ko rimediato nell’ultimo turno al PalaMalfatti di Rieti), frutto di una imbattibilità interna (2 vittorie su 2 nelle partite disputate fra le mura amiche) e del successo in casa dell’Acqua&Sapone,
la fa navigare in quinta posizione in classifica.
In casa Kaos, invece, si respira aria di alta quota dopo cinque risultati utili consecutivi: la truppa di Fernandez può vantare di essere l’unica squadra – classifica alla mano – con lo ‘zero’ sotto la colonna delle sconfitte. Cionostante, Ercolessi e compagni non sono primi: si trovano, infatti, in seconda posizione, ad un punto dalla capolista Napoli (in campo nell’anticipo di stasera con l’Acqua&Sapone).
Buone nuove, comunque, per il tecnico galiziano ex Marca e Luparense: rientra Tuli scontata la giornata di squalifica – il miglior marcatore in campionato con cinque centri al pari di Titon -, mentre Vinicius e Fernandao hanno ripreso a lavorare con i compagni. Out il lungodegente Nora.