Pratica Salerno archiviata con scioltezza, la B.Ethic mette nel sacco altri due punti

Tutto molto facile per la B.ethic a Salerno, vincente sulle campane per 76 a 37 in un match a senso unico e combattuto solo nel primo periodo.

Tanto equilibrio in avvio (2-2 al 2′) con Ferrara che sceglie il quintetto leggero con Cupido-Missanelli-Ramó-Miccio-Diene. Salerno mette la testa avanti, 7-6 al 5′, e 10 pari al 7′ con i primi due punti di Zussino. Il periodo si chiude sul 16-15 per le salernitane. Chimenti registra la difesa e la B.ethic piazza il break in avvio di secondo periodo con 5 punti consecutivi di Ramò (16-22), che diventa 19-26 con i primi due canestri di Furlani e di Diene. Forza i ritmi Ramò (alla fine saranno 25 punti per lei) per il 21-29 al 15′ e un contropiede di Missanelli per il 21-31. Accorcia le distanze per le padrone di casa un’incontenibile Zolfanelli al 16′ (24-31) ma è l’ultimo sussulto di Salerno. Arriva infatti il nuovo parziale biancorosso con due triple di Ramò e una di Zussino per il massimo vantaggio (24-40) mentre si va alla pausa lunga sul 26-40. La partita di fatto finisce qui con Ferrara che, alla ripresa del gioco, prende il largo con sette punti di Ramò. Chimenti inizia a dare spazio a tutte le ragazze in panchina: segna anche Cecconi, mentre debutta in A2 Salvadego. Al 30′ il punteggio è 28-60 a fine quarto e così gli ultimi dieci minuti sono ‘garbage time’ con il match che si chiude 37-76.

Carpedil Salerno-B.ethic Ferrara 37-76

Carpedil Salerno: Esposito, Seskuite 2, Caputo ne, De Mitri 2, Fumo ne, Zolfanelli 19, Magro ne, Ceccardi ne, Assentato 4, Meschi 4, Kenny 6; All. Russo.

B.ethic Ferrara: Salvadego, Cecconi 1, Bona ne, Cupido 13, Diene 2, Miccio 8, Missanelli 14, Viviani, Ramò 27, Zussino 7, Furlani 6; All. Chimenti.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0