GIOVEDI’ IL BATTESIMO DEL CONSORZIO ”LA SPAL NEL CUORE”: IL COMUNICATO DI PRESENTAZIONE

Di seguito pubblichiamo il comunicato ricevuto nel pomeriggio da Davide Fiori, uno dei capofila del consorzio “La Spal nel Cuore”. Un soggetto che punta a dare un sostegno concreto alla società biancazzurra sotto il profilo economico e non solo. La presentazione ufficiale del sodalizio, in cui verranno svelati tutti i dettagli, è prevista per giovedì 8 novembre alle 11 nella Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale di Ferrara. In fondo il commento del direttore  de LoSpallino.com Alessandro Orlandin.

“Ferrara si mobilita per sostenere concretamente la propria squadra, quella Spal che nonostante i tanti guai degli ultimi anni è sempre rimasta nel cuore dei tifosi e di tutta la città, e che oggi deve tornare a scalare le classifiche per puntare a tornare tra le grandi del calcio italiano. Un gruppo di imprenditori ferraresi, veri tifosi biancazzurri, ha dato vita al Consorzio “La Spal nel Cuore” per aiutare concretamente la società e dare forza alla squadra investendo risorse e sostenendone la crescita. A quella che da subito è stata una vera chiamata alle armi hanno risposto tanti proprietari e manager di aziende locali. Il Consorzio già nei primi giorni di vita ha acquisito il 5% delle quote della società e ha ottenuto l’esclusiva per la vendita della pubblicità allo stadio e per il merchandising, attività che garantiranno alla Spal ulteriori risorse. Siamo un gruppo di imprenditori ferraresi che amano la Spal, la sua storia, le sue tradizioni ma soprattutto il suo futuro. La Spal è un patrimonio della città e dei ferraresi, ma se vogliamo essere una vera squadra, prima dobbiamo esserlo fuori dal campo. Da tutto ciò nasce l’idea di creare un consorzio di imprenditori locali che sostenga la società, che oggi è un’azienda nuova e credibile, priva di debiti, e con un futuro tutto da costruire. E il futuro, per Ferrara, deve essere almeno la Serie B. Per tornare tra i professionisti servono fondi e il Consorzio contribuirà concretamente al rafforzamento della società impiegando le proprie risorse per investire nella Spal, sia come sponsorizzazione, sia con l’acquisto di ulteriori quote. Ma l’obiettivo di “La Spal nel Cuore” non è solo quello di sostenere la prima squadra cittadina, ma tutto il mondo dello sport ferrarese: parte delle risorse saranno infatti riservate a un fondo destinato ad aiutare società e associazioni sportive, che potranno richiedere, tramite un bando annuale, finanziamenti di progetti e attività. Il Consorzio inoltre contribuirà, con iniziative e manifestazioni, alla crescita e alla diffusione della cultura sportiva, soprattutto destinate ai ragazzi. Gli imprenditori che aderiranno avranno la possibilità di promuovere le proprie attività in abbinamento con le attività del Consorzio e insieme alla Spal. Per i consorziati infine sono previsti abbonamenti, accessi alle aree vip e gadget originali e merchandising esclusivo Spal. Abbiamo dato vita a La Spal nel Cuore  e il Consorzio ha già iniziato le sue attività a favore della società. Chi oggi vuole aiutare la Spal a tornare grande, sa come fare: il Consorzio è aperto ad accogliere quanti vorranno darci una mano, e per il bene della squadra e della città invitiamo tutti gli imprenditori a partecipare attivamente al nostro progetto”.

L’esistenza del Consorzio nelle ultime settimane era un po’ diventato il segreto di Pulcinella: da tempo infatti si conoscevano i tratti fondamentali dell’operazione messa in piedi dal duo Mazzoni-Fiori, imprenditori peraltro già attivi durante i giorni di gestazione di Arslab. Una novità che non può che essere salutata con favore e curiosità. Chiunque viva a Ferrara (e non solo) sa quanto la crisi economica abbia messo a dura prova il tessuto economico cittadino e di conseguenza quanto sia difficile reperire risorse per lo sport in questo particolare momento storico. E’ evidente che per riportare la Spal dove le compete servono capitali ingenti e idee vincenti: cose che possono essere ottenute solo attraverso un convinto lavoro di squadra, senza particolarismi di sorta. A Mazzoni, Fiori e ai loro compagni d’avventura va quindi l’augurio di poter ottenere i risultati a cui ambiscono, LoSpallino.com seguirà senz’altro con interesse gli sviluppi futuri riguardanti il Consorzio. – a.orl.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0