BENASCIUTTI LANCIA L’ALLARME: IO HO FATTO LA MIA PARTE, MA ORA SERVE CHE QUALCUNO SI FACCIA AVANTI

Anche il patron Roberto Benasciutti ha rilasciato dichiarazioni sulla partita dopo Pavullese-Spal, ma le considerazioni tecniche sono sembrate secondarie rispetto alle considerazioni riguardanti le prospettive future dellla società biancazzurra.

Benasciutti, la Spal è tornata alla vittoria.
“Oggi abbiamo giocato sapendo già i risultati delle altre squadre in corsa, tutte vincenti. Quindi anche noi dovevamo vincere, e abbiamo saputo farlo. Siamo ancora meno sei. Ora dobbiamo cercare di andare avanti così, continuare a tenerci almeno in zona playoff, che è molto importante, e poi si vedrà”.

Ci sono novità sul fronte societario?
“No. Nessuna novità rilevante. Ero da solo e continuo a essere solo. Non c’è nessuno. Appuntamenti tanti, ma chiacchiere, sempre chiacchiere. Qui bisogna capire che tutti stanno facendo del loro meglio per continuare ad andare avanti, e nel migliore dei modi, anche per limare un po’ tutte quelle posizioni negative che rischiano di creare un clima potenzialmente nocivo per le stesse trattative. Comunque al momento la Spal non c’è nessuno che la vuole, e io non so più neanche troppo cosa dire. Io per iscriverla l’ho iscritta. La prima squadra è ancora in corsa, il settore giovanile, nel bene o nel male, ha sei squadre in testa nei rispettivi campionati. A dispetto di i tutti i mali  che quotidianamente saltano fuori, e che prontamente vengono riportati, io credo che difficilmente si sarebbe potuto fare di meglio di quanto abbiamo fatto fino ad oggi. Criticare è sempre molto facile, lo sanno bene tutti, però io vorrei vedere anche qualche soluzione. Insomma, la città non risponde. Ormai penso che lo abbiano capito tutti. E io invece sono disposto a discutere un affiancamento da parte di chiunque. Io lavoro tutti i giorni per trovare una soluzione. Ho alcuni discorsi che sto cercando di portare avanti, ma sono tutte trattative che vengono da fuori Ferrara, e che procedono con fatica. A questo punto davvero non so più cosa ci sia da dire, e io non mi nascondo, non mi sono mai nascosto, ho bisogno di una mano. L’ho detto fin da agosto che sarei arrivato tranquillamente solo fino a dicembre, e così ho fatto. Adesso però bisogna che qualcuno si faccia avanti”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0