Scalda i motori la Rappresentativa Serie D in vista dell’importante appuntamento della Coppa Carnevale di Viareggio, in programma dal prossimo 11 febbraio. Tra il 21 e il 23 gennaio avrà luogo uno stage di tre giorni al Mancini Park Hotel di Roma che culminerà con un’amichevole contro la formazione Primavera della Lazio. Tra i ventiquattro convocati dal selezionatore Giancarlo Magrini c’è anche lo spallino Federico Massaccesi. Il centrocampista biancazzurro è uno dei quattro “fuori quota” della truppa: infatti al torneo di Viareggio potranno prendere parte i ragazzi nati tra il 1994 e il 1996 con l’eccezione appunto di quattro giocatori classe 1993. Una volta concluso lo stage la Rappresentativa sarà impegnata nella preparazione della Coppa Carnevale dal 2 al 10 febbraio presso il Centro Tecnico di Coverciano. Se da una parte questo può costituire una buona vetrina per Massaccesi (e per la Spal di conseguenza), dall’altra costringerà Sassarini a rinunciare a un giocatore fondamentale per diverso tempo, in una fase delicata del campionato. Della delegazione fa parte anche il segretario generale della Spal Maria Teresa Montaguti in qualità di responsabile degli osservatori.
Questi i convocati:
Portieri: Deril Cristofoli (94-Legnago), Valerio Spacca (94-Amiternina), Leandro Casapieri (94-Lucchese).
Difensori: Giovanni Dominici (94-Vis Pesaro), Alberto Accardo (94-Torres), Gianfilippo Pulci (94-Ischia), Alessandro Celli (94-Lupa Frascati), Gennaro Armeno (94-Ischia), Ivo Molnar (94-Olginatese), Giampaolo Sirigu (94-Budoni), Marco Picascia (94-Foggia).
Centrocampisti: Giacomo Ridolfi (94-Vis Pesaro), Ettore Braccalenti (94-San Sepolcro), Jacopo Scaccabarozzi (94-Olginatese), Simone Amelotti (93-Pro Sesto), Damiano Buscema (94-Ragusa), Federico Massaccesi (93-Real Spal), Matteo Idromela (94-Atletico Arezzo), Daniele Brancato (94-Sambonifacese).
Attaccanti: Salvatore Manfrelotti (94-Savoia), Jacopo Ferrè (94-Seregno), Jonathan Tocchetto (94-Sacilese), Massimo Bussi (93-Sandonajesolo), Andrea Jukic (93-Isola Liri).