ATTORI CONTRO SPORTIVI FERRARESI: PRESENTATO L’EVENTO, TUTTI IN CAMPO AL PAOLO MAZZA IL 27 APRILE

Sabato 27 aprile alle 17 allo stadio “Paolo Mazza” si giocherà la partita di calcio a scopo benefico tra la Nazionale Italiana Attori e la rappresentativa All Stars Ferrara, composta dai migliori atleti di tutte le discipline sportive ed alcuni ex giocatori della Spal.

BENEFICENZA – L’evento, promosso dal Consorzio “La Spal nel cuore” e organizzato dall’Avis provinciale in collaborazione con Made Eventi di Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara, del Coni e della Figc è stato presentato questa mattina presso la sede dell’Avis a Ferrara.
“E’ un evento importante per la città, perché consente di contribuire al sostenimento delle associazioni locali che si occupano di volontariato” ha esordito l’assessore allo Sport del Comune di Ferrara Luciano Masieri. L’incontro di calcio infatti avrà uno scopo benefico come sottolinea il presidente provinciale dell’Avis Florio Ghinelli: “L’incasso della partita sarà interamente devoluto alle associazioni: Avis provinciale, Ado Ferrara (Assistenza Domiciliare Oncologica) e Unitalsi Ferrara. Sono associazioni che si basano sul grande e prezioso lavoro dei volontari, che oltre all’assistenza si occupano di reperire i fondi per la propria attività organizzando delle raccolte e che credono nel valore della solidarietà. Il prezzo del biglietto è di 8 euro, sperando di poter favorire così una grande partecipazione. I ragazzi fino a 14 anni entreranno gratis allo stadio”. Anche l’intervento del delegato provinciale del Coni Luciana Pareschi ha evidenziato il ruolo del lavoro dei volontari nelle associazioni sportive.

IL “PAOLO MAZZA”- “Quando abbiamo presentato il Consorzio – ha ricordato il presidente Matteo Mazzoni- uno dei nostri principali obiettivi era quello di poter organizzare degli eventi legati allo stadio cittadino che andassero oltre le partite della domenica proponendolo come un luogo di aggregazione per le famiglie e per farlo scoprire, in un certo senso, ai più giovani. In quest’ottica va letto il primo evento organizzato dal Consorzio all’interno dello stadio Paolo Mazza. Un evento di beneficenza. Spero abbia successo e che tutti gli sportivi ferraresi possano riavvicinarsi a questo glorioso stadio”. Locandina Partita400
L’EVENTO E I PROTAGONISTI- In campo scenderà la Nazionale Italiana Attori, formata da una rosa di 40 attori. Nomi noti al grande pubblico: Alessandro Siani, Giorgio Pasotti, Fabio Fulco, Federico Costantini, Bruno Cabrerizo, Corrado Tedeschi, Pino Insegno, Roberto Ciufoli, Sebastiano Somma, Ficarra & Picone (i 18 che arriveranno a Ferrara verranno comunicati nei prossimi giorni, ndr). Ad affrontarli sul terreno del Paolo Mazza una selezione chiamata All Stars Ferrara con alcuni testimonial del Coni ferrarese e alcuni ex giocatori della Spal: Mirco Di Tora, Massimiliano e Alessandro Duran, Riccardo Cervellati, Mirko Rimessi, Riccardo Schiavina, Franco Fabbri, Massimo Albiero e Emanuele Cancellato. Parteciperà anche, ma non potrà giocare, Giorgio Zamuner. La manifestazione e, soprattutto, le attività delle associazioni verranno promosse nelle scuole: De Pisis, Dante e Tasso sabato 13 aprile dagli artisti Roberto Ferrari e Corrado Boldi di Stileventi accompagnati dai rappresentanti delle associazioni Avis, Ado e Unitalsi.

LA GIORNATA – Sabato 27 dopo il pranzo al Kleb verranno aperte le biglietterie dello stadio dalle 15. A dare il calcio di inizio alla partita ci sarà Miss Italia 2012 Giusy Buscemi. Condurrà l’evento Laura Sottili. Al termine dell’incontro ci sarà la premiazione delle squadre e del miglior giocatore per poi concludere la giornata con la cena di gala che si terrà all’Hotel Duchessa Isabella. “Abbiamo organizzato già altre partite di beneficenza in realtà minori – ha spiegato il direttore artistico di Made Eventi Alessandro Pasetti – contiamo di raggiungere le tremila presenze. Una buona risposta da parte del pubblico ferrarese sarebbe importante. La Nazionale Attori cerca una sede dove poter disputare le sue Partite del Cuore e quindi fare una bella figura potrebbe garantire oltre al ripetersi dell’evento anche un buon ritorno mediatico per la città”.

Le prevendite si effettuano presso:
Avis Provinciale Ferrara – C.so Giovecca,165 tel. 0532209349 (dal lunedì al sabato 8-13)
Unitalsi Ferrara- C.so Martiri della Libertà, 77 tel. 0532240266 (lun-merc-sab. 10.15-12.15)
Ado Ferrara- via Ripagrande 13, tel. 0532769413

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0