DOPPIO INCROCIO TRA ALLENATORI DEL PASSATO SPALLINO: REMONDINA BATTE VECCHI, LEO ROSSI CORSARO IN CASA DI BUGLIO. DEBUTTO AMARO PER NOTARISTEFANO

Con la serie A ferma per il doppio impegno della nazionale contro Brasile e Malta iniziamo dalla serie B la nostra consueta panoramica sulle prestazioni degli ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Una doppietta di Cacia consente al Verona di rimontare e passare dallo 0-2 al 2-2 (finale poi 3-2 per i veneti): 7 il voto per la punta. Non c’è Ghiringhelli nel Novara che supera 1-0 l’Ascoli: nei marchigiani Colomba entra nella ripresa, 5.5 per il centrocampista. Castiglia entra in campo nel quarto d’ora finale nel Vicenza che è bloccato sull’1-1 interno dal Varese: 5.5 il voto per lui. Panchina per Pierobon e assente Schiavon nel Cittadella che impatta in rimonta 2-2 a Brescia. Assente Fofana nel Lanciano che perde 2-0 a Livorno. Non c’è Bruno nella Juve Stabia sconfitta 2-1 sul campo di Reggio Calabria. Il Modena si impone 1-0 a Padova: voto 6.5 a Manfredini nella porta degli emiliani. Colpo del Cesena a Grosseto: panchina per Ravaglia e assente Succi nella formazione bianconera.

In Prima Divisione girone A rete di Melara nel Carpi che vince 2-1 sul campo del Treviso: voto 6.5 per l’ala. Arma entra al minuto 47 del secondo tempo: ovviamente senza voto il suo scampolo di gara. Nei veneti 6 a Tonozzi in porta e 5.5 per Fortunato. La Feralpi Salò batte 3-1 l’Alto Adige: la prima rete dei bresciani la segna Bracaletti (voto 7 per lui); 5 per Cortellini espulso e 7 per mister Remondina che vince così la sfida tra ex allenatori con Stefano Vecchi che prende 5.5. 7 a Cunico ma il Portogruaro è sconfitto a Chiavari dall’Entella. Il Trapani torna primo battendo 1-0 il Como: 6.5 per Nordi nella porta dei siciliani. Panchina per Teodorani nel Pavia che perde 1-0 a Lecce nell’anticipo.
Nel girone B 1-1 tra Latina e Prato: senza voto Kolawole Agodirin entrato a metà ripresa e panca per Ioime nei laziali; 5.5 a Beduschi nella formazione toscana. Quattro a Cangi espulso nel Perugia che vince 4-2 sul campo del Catanzaro. 6.5 a Carrus nel Frosinone che perde 2-1 sul campo del Pisa. Sei a Soligo nella Paganese che pareggia in casa il derby contro il Benevento. 6.5 è il voto per Zaffagnini nell’Andria che batte 2-1 il Viareggio. 6 a D’Angelo nell’Avellino 1-0 che ha battuto in posticipo la Nocerina.

In Seconda Divisione girone A 2-2 tra Venezia e Bassano: 5.5 a Cabeccia e panchina per Marconi nei padroni di casa; 6.5 per Berrettoni tra gli ospiti. Assente Quintavalla nel Savona che pareggia 0-0 contro il Castiglione: 6 per Fabbro nella formazione lombarda. 6.5 a Roselli nell’Alessandria che perde 2-0 a Monza; 6 per mister Notaristefano all’esordio sulla panchina dei piemontesi. 1-1 tra Sant’Arcangelo e Forlì: 6 per Giovanni Rossi e assente Paolo Rossi nella formazione di casa; 5.5 per Evangelisti negli ospiti. 6 a Taraschi e 5 a mister Buglio nel Casale che perde in casa contro la Giacomense di Leonardo Rossi: voto 7 al mister dei grigiorossi. 5.5 a Cazzola in campo nel secondo tempo e 6 a Gadda nel Fano che pareggia 1-1 contro il Rimini. Costantino e Temelin in panchina nella Valle d’Aosta che batte 1-0 il Milazzo. Nel girone B 1-1 tra Aprilia e Salernitana: 6 per Ginestra negli ospiti e per Corsi tra i padroni di casa. 6 a Di Vicino entrato in campo nel secondo tempo nel Campobasso che pareggia 0-0 sul campo del Martina.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D. Va a segno Bedin (voto 6.5) nel Giorgione che pareggia 1-1 in casa contro il Belluno. 6.5 per Pallara sostituito a metà della ripresa nel SandonàJesolo che pareggia 1-1 contro il Real Vicenza. Rete anche per Cazzamalli nell’Atletico Pro Piacenza che batte 4-2 il Fidenza: voto 8 per il centrocampista. Sei per Bazzani nel Mezzolara che perde 1-0 sul campo della Massese. Cinque per Paris nel San Nicolò che pareggia 2-2 in casa contro la Maceratese. In anticipo 1-1 tra Torres e Palestrina: 6 per Meloni nell’attacco della formazione sarda. Assente Agnelli nel Foggia che pareggia 1-1 sul campo del Brindisi. 6 a Pignatta nel Noto che vince in trasferta contro il Montalto.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0