Mister Sassarini convoca ventiquattro giocatori per la trasferta di domani a Capannoli contro il Forcoli. Sul pullman che partirà domenica mattina da Ferrara ci saranno anche Marchini, Nodari e Fiorini nonostante i tre giocatori siano da considerare totalmente non recuperabili. Nella lista dei convocati spunta anche il nome del giovane Viali, ruolo difensore, che è stato convocato per la prima volta da quando è a Ferrara. Contro il Forcoli la Spal sarà costretta a schierare una difesa inedita con Massaccesi e Piras nell’inusuale ruolo di difensori laterali. Estremamente probabile il debutto dal primo minuto di Sartori sulla fascia sinistra.
Il romagnolo ha molta voglia di mettersi in mostra, a fine allenamento Sassarini ha sottolineato come il ragazzo in questi ultimi mesi si sia disciplinato, sia a livello comportamentale, sia a livello tattico. In porta il mister darà fiducia a Gallo nonostante l’ultima prestazione non proprio esaltante contro la Lucchese. Dall’infermeria notizie incoraggianti per Nicolò Rosati: gli esami svolti in mattinata hanno escluso lesioni al ginocchio, trattasi solo di una distorsione che costerà comunque un mese di assenza. Viste le assenze di Marchini, Nodari e quella (molto probabile) di Braiati la fascia di capitano sarà affidata a Cubillos.
I CONVOCATI
Portieri: Busato, Canalicchio, Gallo.
Difensori: Calistri, Cintoi, Fiorini, Nodari, Piraccini, Rizzo, Viali.
Centrocampisti: Braiati, Battiloro, Cucurnia, Del Mastio, Laurenti, Marchini, Marcolini, Massaccesi, Shqypi.
Attaccanti: Cubillos, Marongiu, Piras, Rocchi, Sartori.
INDISPONIBILI: Rosati
NON CONVOCATI: Nako, Orlando, Siviero e Zanellato
SQUALIFICATI: nessuno
LA PROBABILE FORMAZIONE
SPAL (4411): Gallo; Massaccesi, Cintoi, Calistri, Piras; Laurenti, Del Mastio, Marcolini, Sartori; Cubillos; Rocchi (Marongiu).
A disp.: Canalicchio, Rizzo, Piraccini, Shqypi, Braiati, Cucurnia, Marongiu (Rocchi)