AGGIORNAMENTI IN DIRETTA. JUNIORES, GIRONE 4 PLAYOFF NAZIONALI. SPAL-DELTA PORTO TOLLE 4-1

Dalle 15.45 LoSpallino.com garantirà la copertura integrale dell’incontro in programma al Centro di Addestramento di via Copparo tra la Spal di Massimo Albiero e il Delta Porto Tolle, sfida valida come terza giornata del girone 4 della fase nazionale Juniores. In palio c’è l’accesso ai quarti di finale.

SPAL 4 DELTA PORTO TOLLE 1

SPAL (433): Broglio; Lodi, Buttini, Sorrentino, Angeloni; Orlando, Mastella, Domi; Zanellato, Genuario, Veronesi. A disp.: Ferretti, Zitelli, Rizzato, Berto, Battiloro. All.: Albiero.

DELTA PORTO TOLLE (433): Pezzolati; Franzoso, Marangon, Tridello, Rossi; Barone, Ferro, Ronconi Cinti; Passarella, Bonanno. A disp.: Sacchetti, Tirsu. All.: Tessarin.

ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco (assistenti: Esposito e Maccarone)

GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA.

SECONDO TEMPO
47′ Dopo due minuti di recupero termina Spal-Delta 4 a 1. Spal tra le migliori 8 in Italia. Delta sulle gambe.
41′ Lodi a terra per infortunio. Si rialza.
38′ Sgroppata di Zitelli sulla sinistra e cross al bacio per Veronesi. Sull’esterno la conclusione dell’attaccante spallino.
36′ Cambio Spal. Esce bomber Zanellato, Entra Rizzato
36′ Occasionissima Spal. Arriva sul secondo palo Angeloni, Pezzolati respinge. Poi tap-in di Angeloni respinto dal palo.
34′ Zanellato si incunea nella difesa portotollese. Poi Marangon si immola sulla conclusione mancina di Zanellato. Blocca Pezzolati.
33′ Sussulto Spal. Veronesi prova la zampata, Pezzolati si oppone in uscita bassa.
30′ Delta in ginocchio. Anche Passarella a terra per i crampi
27′ Cambio Spal. Esce Genuario tra gli applausi, entra Zitelli
23′ Goool Spal! Genuario con un super gol firma il 4 a 1. Lascia rimbalzare la sfera ai venti metri controllo e conclusione d’esterno. Pezzolati battuto.
22′ Cross di Lodi, incornata di Veronesi, salvataggio sulla linea di Marangon.
21′ Tiro di Cinti. Blocca Broglio.
20′ Sacchetti dopo esser uscito per infortunio, rientra in campo. Delta spento atleticamente.
19′ Cambio Spal. Esce Orlando, entra Battiloro.
14′ Esce Franzoso, Entra Sacchetti. A terra per un paio di minuti il mediano portotollese. Poi Tessarin è costretto ad inserire Sacchetti, secondo portiere, come giocatore di movimento. Si sistema alle spalle di Passarella.
11′ Ammonito Ferro per aver trattenuto Orlando.
8′ Non succede nulla. Lodi, Buttini, Sorrentino e Angeloni controllano le ripartenze portotollesi. Meglio Orlando in questo avvio di ripresa.
4′ Bordata di Zanellato su punizione dai trenta metri. Altissima.
2′ Broglio disinnesca un cross dalla sinistra.
0′ Cambio in casa Delta. Entra Tirsu, esce Ronconi. Partiti!
PRIMO TEMPO
46′ Dopo un minuto di recupero va in archivio il primo tempo di Spal-Delta. Un Delta ‘B’ passa a sorpresa in vantaggio. Poi si scatena il tridente spallino. A segno Zanellato, Genuario e Veronesi. Per passare il turno il Delta deve segnare quattro gol.
44′ Triangolo Genuario-Orlando-Genuario. Piattone dell’ex Cesena a lato.
43′ Giro palla della Spal con brivido finale. Il caldo inizia a farsi sentire. Spal prova ad amministrare.
39′ Ammonito Lodi per simulazione. Eccessiva la decisione del signor Garofalo.
37′ Ammonito Franzoso per un fallo nel cerchio di centrocampo. Spal in scioltezza.
34′ Goooooooooooooooool! Gazza-Veronesi! Controllo difettoso di Genuario che caparbiamente prolunga per Veronesi che di controbalzo infila Pezzolati nell’angolo vicino.
30′ Ferro per anticipare Veronesi rischia l’autogol. Sul corner successivo Orlando chiama alla smanacciata Pezzolati direttamente dalla bandierina
29′ Bella giocata in mediana di ‘Jack’ Mastella. Apertura a sinistra per Veronesi che cambia nuovamente gioco per Domi e poi a destra per Lodi. Cross insidioso, liberano i portotollesi
26′ Marchini, Marcolini, Laurenti e Siviero spettatori al Centro di via Copparo
25′ Cinti prova dalla media distanza. Broglio controlla la palla sorvolare la traversa.
23′ Veronesi prova a beffare Pezzolati ancora incerto nelle uscite. Poi la conclusione di ‘Gazza’ Veronesi viene deviata in corner. Gran pressing del tridente offensivo spallino. Qualche imprecisione di troppo in mediana
22′ Broglio in uscita bassa su Cinti
21′ Sorpasso Spal. Goool 2 a 1. Rinvio di Broglio, Genuario lascia rimbalzare e incrocia. Pezzolati nuovamente battuto.
17′
Gooooooool Spaaaaaaaal! Zane-gol 1 a 1. Lodi affonda a destra e mette al centro. Genuario va al contrasto con Marangon. La palla viene raccolta di testa in corsa da Zanellato che incrocia al volo di sinistro e trova l’angolo opposto. Niente da fare per Pezzolati.
15′ Spal ancora in difficoltà su corner. Tridello supera Sorrentino, ma il colpo di testa termina a lato.
13′ verticalizzazione per Veronesi. Dribbla a rientrare in area poi cerca Genuario. Intuisce Tridello.
12′ Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra bel cross di Angeloni, Sorrentino non trova lo spazio per deviare di testa.
9′ Delta in vantaggio. Corner da destra di Ronconi stacca da solo Tridello che lascia immobile Broglio. 0-1!
3′
Lodi perde palla sulla destra, Ronconi entra in area, ma Broglio chiude sul primo palo.

0′ Squadre pronte ad entrare in campo. Genuario capitano di una Spal in maglia e pantaloncini rossi. Delta in completo bianco con bande laterali azzurre. Partiti! Forza Spal! Tribunetta al completo

Temperatura mite e un Centro di addestramento Spal addobbato per l’occasione accolgono Spal e Delta pronte a scendere in campo per l’ultimo incontro del triangolare di qualificazione. Albiero conferma gli undici in campo col Pordenone, mentre il Delta si presenta con tante defezioni. Nessun giocatore in prestito dalla prima squadra come annunciato per i portotollesi, probabilmente il percorso inverso è stato fatto da molti juniores per l’ultima di campionato con la Lega Pro già acquisita. Assenti Dainese, Molossi, Crepaldi, Bonato e Djordjevic punti di forza della juniores di Tessarin. Il secondo portiere Sacchetti in distinta come giocatore di movimento. A fargli compagnia accanto a Tessarin il solo Tirsu.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0