Aperte le iscrizioni per il torneo Settembre Opes, nuovi campioni cercasi dopo la rinuncia del Revolution San Romano

Sta per riprendere l’attività sportiva del Comitato Provinciale OPES di Ferrara in previsione della stagione sportiva 2013/14. Fino a giovedì 5 settembre rimarranno aperte le iscrizioni per la 7° edizione del Torneo “Settembre Opes” di calcio a 5 maschile che si disputerà, a partire dal 9 settembre, per lo più presso il Circolo Le Mura, in via Porta Catena, 79, il Centro Anffas, in via Canapa 10/12. Già più di quindici le formazioni sinora iscritte. La formula prevede trentadue squadre che verranno divise, nella prima fase del torneo, in otto gironi da quattro. Formula all’italiana e dopo le tre gare del girone di qualificazione: le prime due classificate di ciascuno di essi accederanno al tabellone A, mentre le rimanenti due squadre andranno a completare le sedici formazioni che si disputeranno il tabellone B. Nella seconda fase le gare saranno ad eliminazione diretta con ottavi, quarti, semifinali e finali per ciascun tabellone. Quindi ogni squadra disputerà una gara a settimana, con possibilità di scelta della serata di gioco, con un minimo garantito di quattro ed un massimo di sette partite per chi arriverà alle finali, la cui date sono fissate tra il 16 e il 18 ottobre.

Il torneo rappresenta l’occasione per riprendere confidenza con il campo da gioco in vista del campionato che inizierà il 21 ottobre. Tutto pronto, infatti, anche per il campionato invernale più bello ed avvincente della provincia considerato che, nelle ultime tre edizioni, le squadre partecipanti sono state sessanta, suddivise in 2 gironi di serie A, 2 di B e 2 di C. Come al solito grande incertezza sull’esito finale, testimoniata dal fatto che negli ultimi sette anni si sono avvicendati sempre campioni diversi: Idraulica Delta, Carrozzeria Roncarati, Faxmara, Bar Duomo, Hurly Burly, Bar Jolly e Bar Revolution San Romano. Il Revolution San Romano, che nella passata stagione ha realizzato la doppietta (Settembre Opes e Campionato), stando alle ultime indiscrezioni, non si iscriverà e quindi non difenderà il titolo appena conquistato, ciò renderà la competizione ancora più allettante. Anche quest’anno l’Opes ripropone la formula che l’ha reso il più gettonato nel panorama del calcio a 5 ferrarese: iscrizione gratuita, una muta di maglie in omaggio a tutte le squadre nuove iscritte e partecipazione alla fase nazionale che si svolgerà a Riccione, il primo week-end del mese di giugno 2014.

Per le iscrizioni o per avere informazioni su tutte le attività Opes, di calcio a 5, rivolgersi al presidente provinciale Pironi Federico al 333 4814604 o via mail all’indirizzo: [email protected]

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0