Urio e Timm convocati in Nazionale. E la Juniores comincia con una goleada il suo campionato

Il cielo si tinge di azzurro in casa Kaos. Grande soddisfazione per la convocazione di Fabricio Urio da parte del CT della Nazionale italiana di calcio a 5 Roberto Menichelli per le due amichevoli previste sabato 21 e domenica 22 settembre ad Atene contro la Grecia. Non è una novità per il difensore della prima squadra dei “neri”: già lo scorso febbraio era stato chiamato in occasione dei due test contro il Portogallo a Treviglio e Brescia, e in tanti lo ricordano come ex pilastro della Nazionale Under 21. Raduno mercoledì a Norcia, con conseguente trasferimento a Roma e partenza per l’ellade fissata per venerdì.

Ma l’orgoglio per la società di calcio a 5 del patron Calzolari non finisce qui. Infatti un’altra stellina del Kaos va ad aggiungersi al firmamento, questa volta azzurrino. Si tratta del portiere Joao Timm, impegnato da mercoledì a domenica 22 settembre a Belluno per disputare due amichevoli con la maglia dell’Under 21 contro la formazione bellunese di A2. Mister Capurso è estremamente orgoglioso del suo pupillo: “Ho portato io in Italia Timm e questa convocazione è motivo di grande soddisfazione sia per me che per il giocatore. E’ vero che si merita tale riconoscimento, ma in queste occasioni è importante tenere i piedi per terra e non montarsi la testa. Senza dubbio lavorare con giocatori più esperti, con alle spalle tante più partite di lui, gli permetterà di crescere molto”. Buona fortuna a questi due talenti del calcio a 5 estense.

Qui Juniores

Aggiornamento sulla Juniores del Kaos allenata da Vezza Andrejic. Nella prima giornata di campionato, i giovani del vivaio kaossino asfaltano nel derby il Ponte Rodoni per 15 a 1 al PalaBoschetto. Sugli scudi, Cesare Petriglieri e Giovanni Missanelli, a segno ben quattro volte a testa. Se il buon giorno si vede dal mattino…

Kaos Futsal-Ponte Rodoni 15-1 (primo tempo 5-1)

Kaos Futsal: Timm, Santini, Lambertini, Bock, Signorini, Molinari, Mariani, Riccio, Scagliarini, Poltronieri, C. Petriglieri, Missanelli. All. Andrejic.

Marcatori: Molinari 3, Missanelli e Poltronieri 1 nel primo tempo; C. Petriglieri 4, Missanelli e Bock 2, Signorini e Scagliarini 1 nel secondo tempo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0