Pontegradella in cerca di riscatto dopo il brutto inizio di campionato

Il Pontegradella Calcio è una realtà consolidata nel mondo amatoriale del Csi Ferrara. L’attuale società calcistica ha rilevato il campo sportivo nell’anno 2004 e funge da punto di riferimento per tutto il paese anche se la maggior parte dei calciatori presenti in rosa, provengono dal vicino paese di Malborghetto.

Il team è allenato da Marcello Mari e ha alle spalle una forte società grazie alle figure del Presidente Raffaele Baraldi e del suo Vice Massimo Bertasi. Come la maggior parte delle società facenti parte del panorama amatoriale si autofinanzia con una tassazione interna e con l’aiuto di alcuni sponsor.

E’ stato un avvio di stagione non facile per la formazione biancazzurra che ha collezionato solo un punto in quattro gare giocate ma, è davvero il caso di sottolinearlo, il calendario iniziale non ha sorriso al Pontegradella visti gli impegni quasi proibitivi contro le tre attuali big del campionato: Brazzolo, Villanova e Taddia Group Barco. Il punto collezionato dai biancazzurri è stato il pareggio per 1-1 sul campo della Dinamica, ma già da questo sabato la formazione di Mari vorrà risalire la china della classifica facendo punti in quel di Saletta dove incontrerà un’altra formazione bisognosa di punti: il fanalino di coda Mediterraneo2000.

Il Vice Presidente Massimo Bertasi ha cosi commentato la situazione della sua squadra:“Non è stato un avvio facile per noi quest’anno, anche se va detto che abbiamo incontrato diverse squadre davvero forti, le prime in classifica, si è visto proprio il loro passo diverso rispetto a quello della vecchia Serie A2 a cui eravamo abituati. L’aspetto sportivo è importante per noi perché è palese che se si vince siamo tutti più felici e più sereni, ma non dimentichiamo che il vero obiettivo negli amatori è fare gruppo. Noi – conclude Bertasi – siamo davvero una bella realtà sotto questo punto di vista perché abbiamo un gruppo storico, consolidato da circa dieci anni, insieme, fuori dal campo ci divertiamo davvero tanto con aperitivi e cene”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0