SAN ZACCARIA – NEWTEAM 6-3 (2-0)
SAN ZACCARIA: Montanari, Quadrelli, Piolanti (30’ s.t. Casacci), Montalti, Galletti, Pancaldi, Dimarco, Canini (15’ s.t. Cabrera) Cimatti, Mariani, Prenga (45’ p.t. Gaburro). All. Lendri
NEWTEAM: Vaccari, Pedevilla, Fratini, Maestri, Gilli (31 s.t. De Candia), Bissacco (15’ s.t. Filippini S.), Goldoni, Montorio, Chierici (25’ s.t. Vannini), Ansaloni, Filippini F. All. Baroni
MARCATORI: 6’ p.t. e 47’ s.t. Cimatti (Sz), 30’ p.t. Pancaldi (Sz) 7’ s.t. e 14’ s.t. Goldoni (Nt), 35’ s.t. Cabrera (Sz), 38’ s.t. Montorio (Nt), 30’ s.t. Mariani rig. (Sz) 48’ s.t. Gaburro (sz)
SAN ZACCARIA- Passivo troppo pesante e risultato bugiardo quello di San Zaccaria per le ragazze ferraresi che escono dal campo a testa alta avendo disputato un’ottima partita contro la capolista: la partita finisce 6 a 3 per le padrone di casa, risultato maturato solo nei minuti di recupero quando la Newteam era alla ricerca del gol del pareggio. A 6 minuti dall’inizio della partita il San Zaccaria passa in vantaggio con la bomber Simona Cimatti che insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo; la Newteam riesce a trovare subito il gol del pareggio con Montorio, il quale però viene ingiustamente annullato per posizione irregolare e al 30’ p.t la squadra di casa raddoppia con Pancaldi sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il primo tempo finisce con il punteggio di 2-0 a sfavore delle estensi.
Nella ripresa la Newteam parte fortissimo e Goldoni prima al 7’ e poi al 14’ porta la sua squadra in parità sfruttando due indecisioni da parte del portiere di casa Montanari. Il San Zaccaria deve vincere la partita e riesce a portarsi sul risultato di 3 a 2 grazie a un gol di Cabrera: tre minuti dopo è Giulia Montorio a riportare la squadra ospite in parità con un calcio di punizione perfetto da posizione proibitiva. Siamo a 10 minuti dalla fine e viene assegnato un rigore per il San Zaccaria per un fallo commesso da Fratini; Vaccari non può nulla e Mariani segna il gol del vantaggio per la squadra di casa. La Newteam si riporta all’attacco per trovare il meritatissimo pareggio ma il San Zaccaria trova due eurgol proprio sul finale, prima con Cimatti che segna con un tiro a parabola dalla trequarti e poi con Gaburro che da dentro l’area di esterno trova l’incrocio dei pali.