Cambio al vertice nella dodicesima giornata del campionato di Lega Pro, girone A: il Bassano agguanta la vetta battendo di misura la Pergolettese approfittando così della contemporanea sconfitta del Real Vicenza nel big match con il Santarcangelo. Cade il Monza giunto al suo secondo stop consecutivo: in casa, perde il derby lombardo col Mantova a cui il cambio di allenatore ha giovato. Clamorosamente cade anche il Rimini per mano del Castiglione che così centra la prima vittoria stagionale. Si rilanciano il Renate e la Virtus Verona che battono rispettivamente il fanalino Bra e la Torres. A centro classifica rimangono Spal e Forlì che si dividono la posta in palio pareggiando (1-1) il loro confronto, stesso risultato nell’altro match di giornata tra il Porto Tolle e il Bellaria. Infine il Cuneo supera nel derby piemontese l’Alessandria e lo sorpassa in classifica.
Tra le curiosità di giornata evidenziamo la terza vittoria di fila del Bassano, il Renate è al quinto risultato utile consecutivo e il Santarcangelo, addirittura, al settimo, mentre si interrompe a sei partite la striscia di risultati utili del Real Vicenza. Prima sconfitta interna del Monza che è una delle due squadre (l’altra è il Bra) ad aver subìto almeno un gol in ognuna delle dodici giornate, il Rimini invece è l’unica ad aver sempre segnato.
Tonelli (Forlì): Fa la sua parte e la fa anche bene mettendo dentro il pallone dell’1-0. Al Forlì servirebbero tanti Tonelli per essere quasi micidiali.