E’ arrivato pochi minuti fa il nullaosta della Federazione Italiana Gioco Calcio per il tesseramento di Mendy l’attaccante che da due settimane si allena con i biancazzurri. La Spal aveva già ottenuto il transfert dalla federazione romena ieri e mercoledì a Roma il Direttore Generale Bortolo Pozzi aveva chiesto e ottenuto che la Fgci inviasse tempestivamente il visto del contratto del giocatore agli uffici competenti. Un’operazione davvero lampo considerando il giorno di festa di ieri. Chiediamo allo stesso Direttore spallino spiegazioni sulla riuscita dell’operazione.
“Devo e voglio ringraziare la segretaria Belella della Fgci e vorrei anche sottolineare l’interessamento di Macalli e del dottor Ghirelli, Direttore Generale della Lega Pro, che hanno fatto aprire un ufficio in un giorno di festa per consentirci di chiudere l’operazione. Mercoledì non c’era ancora il visto, è stato davvero un miracolo”.
Quindi Mendy è subito a disposizione?
“Sì, certo. Va con la squadra a Gubbio e poi deciderà l’allenatore”.
Ultimamente, ma non solo, sei il principale destinatario di critiche spalline. Per una volta puoi prenderti un merito “manageriale”…
“Assolutamente no, ho fatto quello che dovevo fare. La cosa importante è avere il ragazzo a disposizione domenica. Mi auguro che le corse fatte per andare a Roma e le tante telefonate siano servite”.
Ormai abbiamo scritto tutti del giocatore. Tu che cosa pensi possa dare alla Spal?
“Io credo che Mendy possa aiutarci a sopperire all’assenza di Cipriani. Si è allenato sempre anche se non gioca da un po’. Ma ha qualità e quello che è più importante può dimostrarle da subito”.