IL PUNTO – LA DOMENICA DI VERONA E GIULIANOVA

Il turno di campionato sorride ai gialloblù  in testa e alla squadra di Bitetto in coda. Bene anche Cosenza, Ternana e Cavese. Crollano Portogruaro, Lanciano e Foggia. Tanti i pareggi. Sabato prossimo i due recuperi, domenica lo sosta poi una giornata importantissima.

In attesa dei recuperi di sabato prossimo Ravenna-Foggia e Rimini-Pescina (maltempo permettendo), giornata interlocutoria in coda dove solo il Giulianova fa un piccolo balzo in avanti grazie al successo insperato contro il Portogruaro (decide Carbonaro nel finale). La sconfitta costa cara ai veneti che vengono raggiunti dal Cosenza al quinto posto, l’ultimo disponibile per i playoff. Attenzione però: se sabato il Ravenna dovesse avere ragione dei pugliesi sarebbero proprio i giallorossi di Esposito a occupare l’ultima piazza valida per gli spareggi a discapito di veneti e silani aldilà della sconfitta di oggi maturata in quel di Verona contro i gialloblu (2 a 1 il finale) sempre più lanciati verso la B. Nessuno sembra reggere il ritmo dettato dalla squadra di Remondina: il Pescara pareggia non senza qualche rischio sul campo dell’Andria (a Sy risponde Tognozzi), la Reggiana impatta contro il Taranto con uno 0 a 0 che non serve a nessuno e alla fine è solo la Ternana che muove le acque portando a casa tre punti importantissimi da Foggia (decide Ferrari che fino a qualche giorno fa militava proprio nei rossoneri). Seconda vittoria consecutiva per la Cavese che, dopo quella ottenuta contro la Reggiana, si assicura tre punti contro il Rimini e si avvicina proprio ai biancorossi di Melotti e agguanta Andria e Lanciano, quest’ultimo sconfitto a domicilio da un indomito Cosenza (torna al gol Biancolino). Pareggi brivido ad Avezzano e a Potenza: il Marcianise non sfrutta il doppio vantaggio firmato Tedesco e si fa raggiungere dalla doppietta di Capparella e da Dall’Acqua, entrambi arrivati nell’ultimo giorno di mercato; la Spal esce con un punto che paga a caro prezzo dal Viviani: due espulsioni in una battaglia in cui la truppa di Notaristefano è stata costretta a inseguire per ben due volte contro una formazione che ha messo seriamente in apprensione i ferraresi per tutti e novanta i minuti.

Tra sette giorni pausa, si riprende il 21 febbraio. Il Verona ha l’occasione per spiccare definitivamente il volo ospitando il fanalino di coda Potenza e potendo approfittare di due partitissime in chiave playoff: il Pescara sarà infatti impegnato a Terni contro le ritrovate fere e la Reggiana invece sarà ospite in quel di Cosenza in una gara difficilissima. Più agevole, in apparenza, il compito del Ravenna che dovrà vedersela contro la Cavese (anche se i metelliani sono in serie positiva e arrivano da due vittorie consecutive) mentre il Portogruaro riceverà un Rimini che solo una vittoria nel recupero di sabato prossimo potrebbe rilanciare in qualche modo verso posizioni più nobili. In coda derby non pronosticabile tra Lanciano e Giulianova con i frentani pericolosamente ripiombati nelle zone calde della classifica e i giuliesi rinfrancati dai tre punti ottenuti contro il Portogruaro. Merita grande attenzione anche il match di Ferrara con una Spal rimaneggiata che dovrà vedersela contro un’Andria in serie positiva rinvigorita dalla cura Papagni che può contare su di un Ousmane Sy in stato di grazia. A Marcianise ultima chiamata per il Foggia: un’ulteriore sconfitta per la rinnovata formazione di Ugolotti potrebbe costare caro in termini di distacco dalla zona salvezza. Chiude la giornata il Taranto che riceve sul proprio campo il Pescina: per Dellisanti è gara da non fallire per non perdere ulteriore terreno dalla zona promozione mentre per i marsicani la trasferta in terra jonica si annuncia davvero proibitiva.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0