L’ULTIMO NOVANTESIMO MINUTO

LA SITUAZIONE. A un passo dalla fine del campionato di Prima Divisione Girone B vediamo che cosa può succedere domenica prossima.

Lo scenario è ben chiaro a tutti, ormai, ma sottolinearlo è sempre utile per non perdere di vista quello che la prossima domenica potrebbe regalarci in uno stanco pomeriggio di inizio primavera. Punto primo. La partita tra Cosenza e Taranto sarà ininfluente per il destino dei pugliesi: la squadra tarantina infatti è salva anche se perde a Cosenza con qualsiasi risultato. I pugliesi pur rimanendo a quota quarantadue, il limbo ricordiamo che dividerà fino all’ultimo le salve dalle condannate, avrebbero dalla loro sempre la classifica avulsa. Non solo. Se la Spal farà punti a Foggia non ci sarà nemmeno bisogno di ricorrervi e a quel punto a una tra Andria e Ravenna (a prescindere dal risultato con cui finirà questa partita) spetterebbe i due posti mancanti destinati agli spareggi retrocessione.
Punto secondo. Sono di conseguenza Andria, Cavese, Foggia, Ravenna e Spal, in rigoroso ordine alfabetico, che possono essere concretamente costrette, con percentuali differenti, a dover rimandare il termine della stagione agonistica.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0