IL BORSINO. La situazione dei giocatori spallini con le possibilità di riconferma. In rialzo Smit, Migliorini e i giovani.
di Enrico Testa
CAPECCHI 80%. Il numero uno biancazzurro, salvo colpi di scena, resterà almeno un altro anno, se non addirittura due, in biancazzurro. La novità, ma questa per ora è soltanto una sensazione, è che dovrà giocarsi il posto con un collega non giovane ma già pronto.
IOIME 0%. Ha fatto un anno da spettatore… e da tifoso e lo ha fatto con grande professionalità e spirito spallino. Ha qualità, è giovane, vuole giustamente andare a giocare e verrà accontentato.
GHETTI 100%. Poco da dire se non che, ancora una volta, si è meritato sul campo la conferma a Ferrara. La maglia numero due resterà sua, la duttilità ne farà anche, come sempre, il primo sostituto di Zamboni quelle (rare) volte in cui il capitano sarà costretto a saltare per infortunio o squalifica.
ZAMBONI 100%. Vedi sopra. Nel girone di ritorno, se è possibile, ha giocato ancora meglio della stagione precedente. Qualche offerta ce l’ha, e pure buona, ma ha già dato la disponibilità a restare e finirà così per essere un’altra volta uno degli elementi imprescindibili di questa squadra. Per lui è possibile anche un biennale.
SMIT 80%. Quotazione in risalita. La società e il tecnico, che vorrebbe proporlo come laterale basso, vogliono confermarlo. Lui si è detto disponibile. Pozzi ne parlerà presto con il procuratore. Tutto dipende da eventuali altre e superiori offerte.