IL FERRARESE FILIPPO MERCHIORI PROMOSSO IN B

ARBITRI. A Roma, nel consueto summit di fine stagione che coincide con la presentazione dei nuovi organici, al fischietto estense è stata notificata la promozione nella neonata CAN B, mentre Marco Barbirati è stato confermato tra gli assistenti di linea di CAN A anche per la prossima stagione.

Finalmente, dopo le tante voci che si sono rincorse nelle scorse settimane, ecco la notizia ufficiale. Ieri, nella Sala del Consiglio Federale della FIGC a Roma, sono stati presentati dal presidente Aia Marcello Nicchi gli organici arbitrali per la stagione agonistica 2010/2011 facenti parte delle neo istituite CAN A e CAN B. Ebbene, come era nell’aria, il ferrarese Filippo Merchiori, nato il 3 aprile 1978 a Portomaggiore a pochi chilometri dalla città estense, dopo quattro stagioni di appartenenza alla CAN C e sessantadue gare dirette tra Prima e Seconda divisione è stato promosso alla CAN B insieme ai colleghi Silvio Baratta di Salerno, Roberto Bagalini di Fermo, Angelo Cervellera di Taranto, Andrea Corletto di Castelfranco Veneto, Piero Giacomelli di Trieste, Davide Massa di Imperia, Emilio Ostinelli di Como, Gennaro Palazzino di Ciampino e Alessandro Ruini di Reggio Emilia. A tutti, ma soprattutto al “nostro” Filippo, un in bocca al lupo gigante per questa nuova avventura professionale. E’ doveroso estendere i complimenti però anche a Marco Barbirati, ferrarese purosangue, confermatissimo nell’organico degli assistenti di linea di CAN A per il terzo anno consecutivo. Con loro Ferrara può dirsi davvero arrivata nel calcio che conta. Aspettando la Spal ovviamente.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0