PRESO BATTAGLIA. DOMANI COPPOLA. ARMA VERSO CITTADELLA

CALCIOMERCATO. Il difensore ha già firmato. Adesso tocca al centrocampista. Pozzi intanto discute con i veneti per conservare la metà del centravanti marocchino. Imminenti anche le firme di Colomba e Ravaglia e le risposte di Capecchi e Quintavalla. Ora caccia all’esterno destro.  

La burocrazia prima di tutto. Logico. Ma la sospensione all’iscrizione alla prossima stagione in Lega Pro (della quale parliamo a parte) non ha rallentato il mercato spallino. Il Direttore Generale, Gianbortolo Pozzi, e il Team Manager, Renato Schena, hanno raggiunto Milano, dove si svolgono le trattative, soltanto oggi nel primo pomeriggio ma hanno fatto in tempo ad aggiungere un altro tassello alla rosa che verrà dopo gli ingaggi dell’under 21 Lorusso e del bomber Fabbro un po’ di affari sono stati rimandati all’inizio della settimana prossima.
Prima però c’è l’acquisto del giorno. Per il ruolo di difensore centrale alla fine Pozzi ha puntato dritto sul difensore centrale mancino Battaglia. E’ lui il nuovo compagno di reparto di capitan Zamboni. Ex nazionale in varie rappresentative giovanili ed ex marcatore nel Legnano di Notaristefano, quest’anno il difensore nato nel Torino non ha avuto spazio in B al Cittadella ma sia il diggì sia il tecnico credono fermamente nelle sue qualità tanto da avrgli fatto firmare un biennale.
A proposito di Cittadella, contrariamente a quanto scritto dalla stampa nazionale non è ancora stato chiuso il passaggio di Arma ai veneti. Manca pochissimo, per la verità, e poi il centravanti passerà nelle prossime ore in comproprietà alla squadra sorpresa dell’ultimo torneo di B, una società specializzata nel lancio dei giovani. La scelta Cittadella, per quanto riguarda l’attaccante marocchino, nonostante le offerte del Padova e del Pescara, va interpretata proprio in questo senso. Nella speranza, cioè, che Arma disputi una stagione in linea con le sue capacità in modo che il suo cartellino lieviti e, la prossima estate, si possa fare mercato anche attorno alla comproprietà che la Spal vuole conservare.
Adesso tocca a Coppola, quasi certamente domani. Come ormai noto il giocatore è in cima alla lista dei rinforzi per il ruolo di centrale di centrocampo. L’accordo è stato già raggiunto, domani appunto ci sarà anche la firma. Per lui contratto di un anno.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0