IL BUEN RITIRO. CARTOLINE DA CAVALESE. COMINCIAMO MALE: PROBLEMI MUSCOLARI PER ZAMBONI

E’ la sensazione che si prova dal campo di allenamento mentre si guarda il paese locale che sembra appeso ai piedi delle montagne. Sensazioni positive che spingono tutti a pensare che sarà un ritiro costruttivo e positivo. Le “tegole” sono sempre pronte a colpire e quindi ti accorgi che la felicità… dura poco. Il tempo necessario di giungere al campo e scoprire che le paure della sera si sono materializzate con i guai muscolari di capitan Zamboni. I soliti, quelli che lo avevano costretto a vestire i panni di “Toti” nell’ultima gara di campionato della passata stagione, quando scese in campo a Foggia, con una mega bendatura alla gamba sinistra. Stop. Qualche giorno di riposo, accertamenti vari e poi si vedrà. Il rischio può essere quello che salti buona parte della preparazione in ritiro. Ma Zambo è sinonimo di Rambo e quindi si riprenderà… Il ritmo del lavoro è quello delle due sedute quotidiane. Sudore frutto di tanta corsa e applicazione tecnica e tattica. Ma ci sono anche gli auguri per il compleanno del nuovo acquisto Davide Colomba. Ventidue anni di giovanotto che in Val di Fiemme festeggia il giorno della sua nascita. Forse avrebbe preferito farlo altrove! Le pacche sulle spalle quasi sprecano. Come i richiami di Alessandro Lazzarini che sprona i tre portieri all’applicazione quasi perfetta di alcuni esercizi da svolgere in palestra. Si vive tutti insieme per due settimane, fra le più importanti per una squadra di calcio, perché in questi quattordici giorni si plasmerà il futuro. Benzina per i muscoli che fra qualche giorno lamenteranno le prime tossine di fatica. Ci faremo a vicenda “compagnia” per una decina di giorni. Notizie dalla Spal per i spallini. Qualche curiosità che normalmente resta all’oscuro di molti e poi le news dal campo. Se permettete questo ritiro è fin troppo per una squadra di Prima Divisione. Qui potrebbe prepararsi anche una formazione di media, bassa serie A. Ma i soldi latitano e molte giunte comunali non possono più permettersi di “invitare” con tanto di bonus monetario squadre di blasone. Restano quindi disponibili strutture sportive in località così rinomate e belle come Cavalese. Felicità per i meno potenti…

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0