IL BUEN RITIRO. CARTOLINE DA CAVALESE. ALLA FACCIA DEI SORTEGGI

Mentre a Milano qualche cima studiava gli accoppiamenti del primo turno della Tim Cup, proponendo le squadre di Prima e Seconda Divisione e Cnd in gare incrociate nord e sud (avanzando nella lettura conoscerete il nostro pensiero), i nostri calciatori vivevano la loro mezza giornata di riposo a Cavalese. Sebbene sconfitti a Levico Terme dal Parma, i segnali indicati da questi novanta minuti di gioco hanno favorito uno stato d’animo positivo in quasi tutto il gruppo. Pranzo quindi collettivo alle cascate. Tutti in viaggio con i pullmini. Qualche ora di libertà e poi nuovamente al lavoro… Menù leggero perché altrimenti la bilancia del peso indica subito il bollino rosso. Alle 17 è suonata la campanella di Egidio. Pochi sconti sulla modalità della preparazione. In campo lavoro differenziato per Marongiu, Cirpiani, Coppola e Ghetti. Piccolo infortunio alla mano per l’esperto portiere Luca Capecchi. Niente di grave. Una seduta invece defaticante per il gruppo, con partitella finale particolare: due campetti ridotti con porte mini e tre giocatori per squadra. Splendido e sempre divertente quando si gioca in un tappeto verde come quello di Cavalese. Domani replica con le solite due sedute quotidiane. In serata la squadra sarà poi ricevuta dalle autorità locali. Interverranno infatti il Sindaco di Cavalese, Silvano Welponer, l’assessore allo sport Carmelo Zini, l’assessore alle politiche sociali Michele Malfer e l’assessore al turismo e attività economiche M. Elena Gianmoena. Appuntamento nella centrale Piazza Scopoli, ore 21, con la presenza anche dell’A.C Mezzocorona in ritiro nella vicina Masi di Cavalese. La squadra avversaria della Spal nella gara amichevole programmata per sabato 31 luglio. Concludiamo con l’analisi sui sorteggi di Coppa Italia di serie A. Dell’accoppiamento con il Trapani per la Tim Cup, domenica 8 agosto, si è già scritto qui su Lo Spallino. Senza creare polemiche è comunque certo che l’intenzione di volere gare incrociate fra squadre del nord e del sud è chiaro e ben lampante. Tutto pilotato. Questo non può essere smentito. Dei veri sorteggi non avrebbero proposto gli abbinamenti che il tabellone della manifestazione propone per il primo turno. Provate a controllare con chi devono giocare la Spal, Ravenna, Feralpi Salò, Lucchese, Sud Tirol e Hellas Verona… A domani.          

                    

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0