ARRIVA CORSI. ORA TOCCA A FOFANA

Angelo Corsi è il nuovo esterno destro della Spal. Il giocatore raggiungerà i suoi nuovi compagni domani. Il Direttore Generale, Pozzi, ha raggiunto un accordo con il procuratore e con il suo pari grado del Pescara, Lucchesi (prestito con diritto di riscatto per il club di Butelli), per il passaggio del giovane centrocampista (classe 89) in biancazzurro che sarà quindi il numero sette spallino avendo le caratteristiche tecnico-tattiche e anagrafiche che servono. Alla fine Corsi l’ha spuntata su Esposito perché in possesso dei requisiti necessari e perché, su di lui, le garanzie sono arrivate da più parti. Si tratta appunto di un esterno destro che può giocare anche a sinistra. Le caratteristiche del ragazzo sono i piedi buoni, la velocità e il fisico. Tutti raccontano di un giocatore dai mezzi decisamente elevati ma in attesa del salto di qualità. Un giocatore che impressiona durante la settimana e nella partitella in famiglia ma che in partita ha ancora troppe pause e deve ancora abituarsi a un campionato vero anche per il suo carattere riservato. Come scritto, su Corsi le garanzie sono arrivate ai biancazzurri da vari addetti ai lavori. In quanto a talento i suoi ex allenatori parlano di un elemento da categoria superiore. La Spal è la sua occasione. Deve crescere e giocare con continuità. Cosa che con la nuova regola degli under 21 gli sarà consentita.
A questo punto resta soltanto l’attaccante. Per Fofana la situazione è questa. Il giocatore, contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa nazionali, ha già raggiunto l’accordo con la Spal sulla base di un contratto triennale. Il Ravenna spinge per mandarlo a Pisa ma l’attaccante ha rifiutato. A questo punto Ravenna e Spal devono trovare un accordo. Le parti sono ancora distanti ma Pozzi, forte della volontà del giocatore e del suo procuratore (lo stesso di Coppola) conta di sistemare tutto entro l’inizio del campionato. Alternative a Fofana non ce ne sono. Il mercato non offre grandi attaccanti. Un giocatore che piace ma costa un’esagerazione è Domenico Germinale, classe 87, in forza al Benevento, procuratore  Zamuner. Un altro nome è quello del vecchio Guidetti, classe 76, 10 gol con la Cremonese nello scorso campionato. La Spal, però, punta decisa su Fofana.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0