LA PRESENTAZIONE. Il nuovo attaccante ha già cominciato ad allenarsi con i compagni e Ferrara ritrova alcuni amici come Migliorini, Battaglia, Capecchi e Coppola: “Qui c’è tutto per fare bene, dalla piazza alla squadra”. Probabile il debutto già a Bassano.
Quest’anno non c’è alcun fax difettoso o connessione internet malefica a separare la Spal dall’acquisto dell’attaccante che completa il reparto avanzato dei biancazzurri. Mohamed Fofana fa bella mostra di sé nella sala stampa del centro d’addestramento di via Copparo, ai suoi lati il mister Egidio Notaristefano e il direttore generale Gianbortolo Pozzi.
E’ proprio Pozzi ad aprire le danze della presentazione del venticinquenne attaccante parigino, rivelando come l’arrivo di Fofana rappresenti l’ultimo colpo di questa sessione di mercato. Salvo “giochi” da valutare, con due settimane di calciomercato ancora tutte da decifrare.
“È la classica ciliegina sulla torta – spiega Pozzi – che completa un reparto d’attacco molto variegato e che consentirà all’allenatore di adottare soluzioni diverse”.
Per stessa ammissione del direttore generale, “Fofana rappresenta un regalo del presidente Butelli per colmare il probabile handicap del punto di penalizzazione che ci verrà dato: un modo per far capire che non lasciamo nulla di intentato. I nostri obiettivi comunque sono ancora da definire, dovremo capire che campionato dovremo affrontare visto che ci sono molte società che attendono di operare sul mercato nelle prossime due settimane”.