Felicità e allegria, ovviamente, nello spogliatoio spallino. Raggiunto telefonicamente, il Presidente Butelli comincia con il suo stile: “Finalmente siamo primi in classifica! A parte questo sono contento, abbiamo fatto una partenza diversa dalle altre. Negli ultimi due anni abbiamo cominciato da due pareggi interni, ora una vittoria fuori. Abbiamo giocato un’ora di calcio importante e sottolinerei il bel gol di Fofana. Questo è un motivo di soddisfazione perché l’anno scorso ci è mancato qualche gol e pure qualche conclusione da fuori area. Il nostro nuovo acquisto per ora ha colmato queste lacune”.
A un certo punto hai temuto il peggio?
“Aldilà del risultato e della loro parziale rimonta il caldo atroce e la nostra condizione fisica logicamente non ancora al massimo ci hanno creato qualche problema. Ma quest’anno, secondo me, abbiamo maggior piglio, più cattiveria agonistica, caratteristiche garantite da certi giocatori. Non è simpatico fare nomi ma in questo senso Coppola ha pochi avversari”.
Ti aspettavi un debutto così positivo?
“Sinceramente sì. Perché siamo la Spal e anche se quest’anno non abbiamo particolari traguardi abbiamo invece nomi importanti e vogliamo giocare partita per partita cercando di far sì che gli avversari si preoccupino di sapere che andranno ad affrontarci. Comunque continuiamo a buttare acqua sul fuoco anche perché giocavamo contro una squadra neopromossa e ripescata che nell’ultima mezzora ci ha fatto vedere i sorci verdi”.