GLI SPOGLIATOI. POZZI E RAVAGLIA

Tranquillo ma sincero il Direttore Generale della Spal, Gianbortolo Pozzi, al telefono e a mente fredda analizza tranquillamente il pareggino interno della Spal.
“Nel primo tempo siamo andati male e non per colpa del campo. Non avevamo intensità e non facevamo quello che dovevamo. Eravamo slegati e lunghi. Nel secondo tempo ci siamo sistemati e abbiamo avuto un paio di occasioni. Sapevamo che il campo era brutto però avevamo preparato la partita sapendo questo. Non abbiamo avuto attenzione, come mai è difficile dirlo. Come mai la Roma ha pareggiato con il Cesena? Nel calcio la logica spesso non c’è. Cose da salvare? Ripeto, il secondo tempo perché abbiamo attaccato e abbiamo rischiato poco. Cipriani e Fofana devono ovviamente ancora trovare la giusta intesa perché Fofana è da poco che è con noi e deve entrare nei meccanismi come è giusto che sia. Avevo detto anche dopo Bassano che c’è parecchio da lavorare. o confermo oggi. Ma siamo tranquilli. Il mercato? Dovremo definire con il Feralpi Salò la cessione di Bracaletti mentre per Martucci e Marongiu sistemeremo probabilmente entro martedì. Cipriani? La cosa ormai è tramontata. Melara? Il mercato è strano ma se arrivasse qualcuno partirebbe qualcun altro perché la rosa è fin troppo ampia”.

Ma uno dei protagonisti principali è Nicola Ravaglia. Anche oggi, come a Bassano, sei stato il migliore dei tuoi: una parata decisiva e altri due interventi tanto efficaci quanto complicati.
“Sono contento per la prestazione personale, magari se fossero arrivati i tre punti sarei ancora più felice. Va bene così, non abbiamo preso gol e questo non è un male se pensiamo all’esordio di Bassano. Un merito particolare a Fofana e Cipriani che tornano sempre in difesa a dare una mano e si sacrificano tantissimo. Averli con noi è fondamentale”.

“Credo che, senza alibi, oggi abbiamo dovuto fare i conti con un campo difficile e di fronte avevamo anche una buona squadra che ci ha provato a metterci in difficoltà anche se alla fine non abbiamo mai subìto davvero. Fisicamente siamo migliorati, la nostra condizione è in netta ascesa e questo credo sarà importante per le partite a venire”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0