Nicola, senza ombra di dubbio anche oggi, come a Bassano, sei stato il migliore dei tuoi: una parate decisiva e altri due interventi tanto efficaci quanto complicati.
“Sono contento per la prestazione personale, magari se fossero arrivati i tre punti sarei ancora più felice. Va bene così, non abbiamo preso gol e questo non è un male se pensiamo all’esordio di Bassano. Un merio particolare a Fofana e Cipriani che tornano sempre in difesa a dare una mano e si sacrificano tantissimo. Averli con noi è fondamentale”.
Cosa è mancato, visto dalla tua porta, a questa Spal oggi per portare a casa l’intera posta.
“Credo che senza alibi oggi abbiamo dovuto fare i conti con un campo difficile e di fronte avevamo anche una buona squadra che ci ha provato a metterci in difficoltà anche se alla fine non abbiamo mai subito davvero. Fisicamente siamo migliorati, la nostra condizione è in netta ascesa e questo credo sarà importante per le partite a venire”.
Lunedì si va a Cremona sul campo della squadra più indicata a vincere il campionato.
“Lavorare, lavorare e lavorare, la nostra medicina è solo questa in vista di una partita che sarà difficile ma come lo sono tutte in questo girone che si annuncia davvero equilibrato. Noi siamo lì, vediamo di stare nel gruppo di quelle che comandano il più possibile, poi si vedrà”.