LA PRESENTAZIONE. ECCO MELARA: “GRAZIE FERRARA!”

LA PRESENTAZIONE. Oggi al Centro di via Copparo è arrivato l’ultimo acquisto della Spal 2010-2011. Che ha subito realizzato una doppietta nella partitella: “Sono felicissimo di essere qui e sto bene. Se il mister vuole sono pronto”. E il Direttore generale Pozzi spiega: “Non lasciamo la regola sugli under, almeno ora… Con Fabrizio dopo la Cremonese e il Verona possiamo esserci anche noi”.

Il biglietto da visita durante il primo allenamento è una doppietta in partitella: un destro potente dai quindici metri e una spettacolare parabola all’incrocio sempre a ridosso del limite dell’area. Si presenta bene Fabrizio Melara, l’ultimo acquisto del calciomercato spallino. Ventiquattro anni, romano de Roma nonostante un aspetto un pochino più gallico: 188 centimetri d’altezza e capelli biondi. Un fisico da corazziere e piedi buoni al servizio dell’Ars et Labor. Il Direttore generale Gianbortolo Pozzi mentiva sapendo di mentire quando parlava di Fofana come colpo di chiusura in entrata: già da mesi trattava per portare a Ferrara l’esterno della Pro Patria. Che infatti è arrivato, in comproprietà e con un contratto triennale. “Non sempre posso dire quello che penso – spiega Pozzi aprendo la presentazione del nuovo arrivato – perché quando le voci iniziano a circolare i prezzi crescono e le altre società si inseriscono”.
Alla porta del giocatore durante l’estate hanno bussato diversi club di Lega Pro e anche qualcuno di B. Tuttavia il direttore generale mette l’accento su un altro dettaglio: “Per completare l’operazione era necessario fare uscire un paio di giocatori: ci siamo riusciti e così grazie anche alla volontà dello stesso Melara si è arrivati a questo acquisto. Fabrizio ha accettato di tagliarsi un po’ l’ingaggio, convinto dall’importanza della piazza e dalle ambizioni del gruppo”.
Lo stesso Melara, con l’inequivocabile cadenza della capitale, spiega le ragioni della sua scelta: “Diversi giocatori della Spal che conosco mi hanno parlato dei progetti di questa società, dell’ambiente e della città e questo mi ha stuzzicato fin da subito. In particolare Fofana ha insistito molto, vista la grande amicizia che c’è tra noi fin dai tempi della Pro Patria”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0