EX VOTI. LA DOMENICA DI DEL NERI E NORDI

Arriva la prima vittoria in campionato per la Juve di Del Neri. Inizia da lui il nostro viaggio settimanale per analizzare le prestazioni degli ex giocatori e allenatori spallini prendendo come punto di riferimento voti e giudizi degli inviati sui campi de La Gazzetta dello Sport. L’ex mister della Samp con la sua Juve vince 0-4 a Udine: voto 7. Serata non positiva per Allegri invece: il suo Milan è bloccato in casa dal Catania 1-1: voto 5.5. Il Chievo perde 0-1 in casa contro il Brescia: a secco Pellissier che prende 5.5. Sempre in panchina come portiere di riserva Squizzi.
In serie B va a segno Ginestra nel Crotone che pareggia 1-1 con l’Albinoleffe: voto 6.5 alla punta. Tutto l’incontro in panchina per Cabeccia. Nella disfatta del Modena a Reggio Calabria non si salva nemmeno Diagouraga: voto 4.5. L’Atalanta perde 1-0 a Siena: voto 5.5 per Manfredini tra i bergamaschi. Cittadella raggiunto sull’1-1 dal Frosinone nei minuti di recupero: voto 7 al sempre titolare portiere Pierobon. Il Grosseto batte 1-0 il Piacenza: tutto il match in campo e voto 6 per Consonni. Tra gli emiliani voto 6 per l’attaccante Cacia. Il Portogruaro pareggia 0-0 a Livorno: tra i veneti espulso a metà ripresa per doppia ammonizione Schiavon: comunque voto 6.5 per il centrale di centrocampo. Cunico sostituito nel finale prende 6. In Sassuolo-Vicenza 2-1 voto 5 per Soligo anche ammonito.In Prima Divisione, l’Alessandria perde 1-0 a Pagani, voto 6 a Negrini sostituito ad inizio ripresa; Artico entra nel finale e prende 5.5. Nel posticipo tra Como e Reggiana, tra i lariani 5 per Licata sostituito ad inizio ripresa; 6 per Temelin nella Reggiana sostituito a metà del secondo tempo. In crisi il Verona che perde 2-1 a Gubbio e scivola all’ultimo posto in classifica: voto 7 per Cangi. A metà ripresa è sostituito ed entra al suo posto Selva: voto 6 alla punta. 6.5 a Berrettoni che viene sostituito a inizio ripresa. Il Ravenna perde 3-2 a Sorrento: panchina per Gardella mentre Cazzola in campo tutto il match prende 6.5 e Fonjock, sostituito a metà ripresa, 5.5. La Cremonese vince 1 a 0 a Pavia: assente Colacone. Il Bassano perde 2-0 a Monza: assente La Grotteria. Lo Spezia perde 2-0 con il Sud Tirol: panchina per Conti e Marchini. La Salernitana perde 2-0 a Crema: voto 6 per l’allenatore dei campani Breda. Nel girone B continua la marcia dell’Atletico Roma di Franchini. Cinque partite, cinque vittorie e nessun gol preso: 6 per l’attaccante sostituito nel finale. Assente Chadi nella sconfitta interna della sua Lucchese contro il Cosenza. Tra i calabresi voto 6 a Roselli in campo tutto l’incontro. Assente Martucci. Panchina per Valtulina nell’1-1 della sua Juve Stabia a Pisa. Super partita di Nordi ma non basta per salvare il suo Gela a Lanciano sconfitto per 1-0. Rigore parato per il portiere e voto 7.5.
Passiamo infine in Seconda Divisione: vince 1-0 fuori casa il Rodengo di Cazzamalli. Voto 6.5 per il centrocampista. Fabbro prende 6 ma il suo Lecco perde 2-0 in casa col Montichiari. 6.5 per Bracaletti nella vittoria del Feralpi Salò contro l’Entella. Voto 6 per Bisso nella vittoria della Canavese per 2-1 sul Mezzocorona. Il Bellaria perde 0-2 in casa contro il Chieti: voto 6 a Giorgi. A segno Agostinelli nel Fondi che pareggia 1-1 in casa col Catanzaro: voto 6.5 per la punta.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0