LA PARTITELLA. 5 A 2 CON LA BERRETTI. TUTTI DISPONIBILI PER LA PAGANESE

SPAL-BERRETTI 5-2
SPAL: Ravaglia (Capecchi), Cosner (Ghetti), Smit (G. Rossi), Zamboni (Vecchi), Battaglia (Bortel), Melara (Corsi), Pallara (Bedin), Coppola (Migliorini), Colomba (P. Rossi), Fofana (Marongiu), Cipriani (Meloni).

MARCATORI: 13’ Cipriani, 20’ Fofana, 23’ Melara, 30’ Marongiu (B), 52’ Meloni, 56’ Meloni, 65’ Benazzi (B)
NOTE: Sono stati giocati due tempi da 35’, agli ordini di mister Notaristefano.

Ancora un test in famiglia con la formazione Berretti per l’undici di Notaristefano. Allarme rientrato per Smit, che anche oggi si è allenato regolarmente, disputando un buon primo tempo: non sembra essere quindi in dubbio la sua presenza per il match di domenica con la Paganese.
La cronaca: all’8’ Melara impegna severamente il portiere della Berretti, che riesce con un grande intervento a deviare la sua potente conclusione sul palo. E’ solo il preludio del vantaggio, firmato dalla premiata ditta Fofana-Cipriani: il primo serve l’assist e il secondo non sbaglia. Al 20’ il 2-0, con Fofana che stavolta è il finalizzatore, ben servito da Jack Pallara. Il terzo gol è da applausi: Smit si esibisce in uno dei suoi cross deliziosi, con la sfera che sfila alle spalle dei difensori ed è un gioco da ragazzi per Melara girare in gol. Alla mezzora c’è gloria per Marongiu, schierato nella Berretti nel primo tempo. Il talento del vivaio biancazzurro tira un bolide all’incrocio dei pali sul quale Ravaglia non può intervenire: 3-1. Nella ripresa fa tutto Meloni, nel bene e nel male. Il centravanti della Spal infatti segna una doppietta ma è anche autore di una serie di errori sotto porta che avrebbero potuto rendere più rotonda la vittoria della prima squadra. La Berretti intanto non sta a guardare e va a segno per la seconda volta, con Benazzi che conclude in gol dopo una bella triangolazione, infilando l’incolpevole Capecchi. Finisce 5-2 e la squadra si prepara alla presentazione agli appassionati nel tardo pomeriggio al Balloons Festival.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0