IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE. UN WEEK-END DI GLORIA

 

Settimana di sorrisi, più o meno larghi, per quasi tutte le formazioni del settore giovanile biancazzurro. Il bilancio del weekend di campionato parla di cinque vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta.
Continua la marcia della Berretti. Se la Spal dei grandi è prima in coabitazione, i biancazzurri junior agli ordini del capitano Beppe Brescia non vogliono essere da meno e mantengono la testa della classifica anche nella terza giornata liquidando con semplicità la Virtus Entella. I ragazzi trainati dal trio Laurenti-Pallara-Maestri faticano nel primo tempo a ingranare la marcia, ma trovano il vantaggio su calcio da fermo grazie a un inserimento di Fiorini. I liguri nella ripresa la mettono sul piano fisico, senza però violare la porta difesa da Tonozzi. Il gol della sicurezza arriva dopo mezz’ora del secondo tempo, quando il difensore Pignatti (entrato da pochi minuti) rinvia lungo e trova il portiere ospite a fargli un favore, con la palla che scivola in rete. Terza vittoria su tre per la banda Brescia, che ora attende di sfidare a domicilio la capolista Prato.
Il gialloblu deve essere un colore poco gradito agli Allievi Nazionali, che dopo aver ceduto nell’esordio casalingo contro il Modena, consegnano le armi anche al quotato Parma sul campo di Collecchio. I ragazzi di mister Albiero reggono bene nel primo tempo andando al riposo sullo 0-0, ma devono arrendersi nella ripresa quando nel giro di dieci minuti i ducali segnano i due gol della vittoria. La classifica parla di zero vittorie e zero gol fatti in due partite, ma ci sarà sicuramente tempo per riscattarsi, già a partire dal prossimo impegno interno contro il Piacenza.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0