WEBCRONACA. SPAL-SALERNITANA 1-2

 

SPAL (442)
1 Ravaglia
2 Ghetti, 5 Zamboni, 6 Battaglia, 3 Smit
7 Melara, 8 Bedin, 4 Coppola, 10 P. Rossi
9 Fofana, 11 Cipriani
A disp.: 12 Capecchi, 13 Bortel, 14 G. Rossi, 15 Cosner, 16 Pallara, 17 Corsi, 18 Meloni
All.: Notaristefano

SALERNITANA (433)
1 Polito
2 Balestri, 5 Peccarisi, 6 Murolo, 3 Legittimo
8 Carcuro, 4 Pestrin, 9 Szatmari
7 Ragusa, 11 Fava, 10 Merino
A disp.: 12 Iuliano, 13 Accursi, 14 Franco, 15 Montervino, 16 Sedivec, 17 Falzerano, 18 Litteri
All.: Breda

 

50 – Triplice fischio dell’arbitro Viti: la Spal esce sconfitta dal Paolo Mazza per la prima volta in stagione. Una sconfitta giunta solo a tre minuti dal termine dopo una prova comunque non eccelsa: la Salernitana non ha rubato niente. Da Alessandro Orlandin per ora è tutto, appuntamento sempre su LoSpallino.com per tutti i contributi del dopo partita.
49 – Corner guadagnato da Fofana.
48 – Punizione dalla sinistra, tutti dentro.
46 – Ultimo cambio: dentro Pallara (esordio assoluto) e fuori Coppola. Decretati quattro minuti di recupero.
45 – Spal ormai in stato confusionale che rischia di prendere anche il terzo gol. Lanci lunghi in avanti alla disperata per cercare il pari.
42 – GOL DELLA SALERNITANA grazie a una prodezza di Litteri, che gira in rete di destro un cross basso proveniente dalla fascia. Una grande conclusione, però la difesa biancazzurra è apparsa un po’ molle nell’occasione.

40 – Ritmi ormai blandi e squadre allungate, il pareggio sembra scritto a meno di colpi risolutivi.
39 – Primo corner della partita per la Salernitana.
37 – Doppia sostituzione ordinata da Notaristefano: escono Paolo Rossi e Melara, entrano Cosner e Giovanni Rossi.
34 – Pestrin perde incautamente palla sul versante sinistro del campo e poi commette fallo: buona possibilità per un cross di Smit.
32 – Esce Merino (scomparso in questa ripresa) ed entra Sedivec. E l’ultimo cambio per i granata.
31 – Tempi morti molto lunghi dopo ogni contrasto.
28 – Pestrin prova un improbabile tiro da metà campo.
24 – INCREDIBILE ERRORE di Cipriani!! Contropiede condotto magistralmente dal trio Fofana-Melara-Cippo, con quest’ultimo che fallisce la deviazione sottomisura all’altezza dell’area piccola, complice anche l’interdizione alla disperata di Balestri! Il pubblico era già tutto in piedi!

23 – Ammoniti Balestri e Cipriani per la gazzarra di cui davamo conto.
22 – E’ evidente il calo di lucidità e la stanchezza su entrambi i fronti. Smit guadagna un corner e scoppia un incomprensibile parapiglia tra i giocatori nell’area della Salernitana.
18 – Bella discesa di Melara sulla destra, cross teso e respinta in angolo di un difensore granata.
17 – Ritmo improvvisamente calato, molto gioco a centrocampo senza che nessuno riesca a prevalere o trovare una giocata decisiva.
13 – Partita apertissima, con squadre che giocano a viso aperto e senza lesinare colpi duri sui contrasti.
9 – Secondo cambio per gli ospiti: esce l’ammonito Carcuro, dentro Montervino.
6 – Fantastica azione sull’asse Fofana-Cipriani: cross tesissimo dalla destra del francese e spettacolare avvitamento del Cippo, che manda fuori di poco!
4 – GOOOOOOOOOOOOOOL !!!! FOFANA!!!! Il numero nove gira in rete di testa un cross di Rossi da punizione, riscattando una prova finora del tutto insufficiente!!

1 – Avvio subito scoppiettante: Smit perde il suo avversario sulla sinistra, cross e Litteri a centro area che svirgola, graziando la difesa biancazzurra.
0 – Tutto pronto per riprendere: schieramenti invariati.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0