TABELLINO E CRONACA. SPAL-GUBBIO

SPAL-GUBBIO 1-0 (0-0)

SPAL (442): Ravaglia; Ghetti, Zamboni, Bortel, Smit; Melara, Migliorini, Coppola, P. Rossi (dal 23′ s.t. Colomba); Fofana (dal 36′ s.t. Pallara), Cipriani (dal 45′ s.t. Bedin). A disp.: Capecchi, G. Rossi, Corsi, Meloni. All.: Notaristefano.

GUBBIO (433): Farabbi; Caracciolo, Borghese, Briganti, Bartolucci; Sandreani, Boisfer, Raggio Garibaldi (dal 43′ s.t. Farina); Galano, Testardi, Gomez. A disp.: Ragnacci, Capogrosso, Gaggiotti, Montefusco, Perelli, Nazzani. All.: Torrente.

ARBITRO: Soricaro di Barletta (Assistenti: Peraro e Pulcini).

MARCATORI: 17′ s.t. Cipriani (S).
AMMONITI: Ghetti (S), Smit (S), Galano (G), Zamboni (S), Coppola (S) e Boisfer (G).
NOTE: giornata autunnale, pioggia a tratti, terreno in non perfette condizioni. Spettatori 2.500 circa, (1.070 paganti, per un incasso di € 15.003 e 1.233 abbonati, rateo di € 8.233,65).
Angoli: 5 a 2 per la Spal. Recupero: pt 0’, st 3’.

 

PRIMO TEMPO

1′ Parte forte la Spal come d’abitudine: Fofana sguscia via sulla destra e crossa in mezzo, la palla attraversa tutto lo specchio dell’area di rigore ma nessuno raccoglie l’invito dell’attaccante biancazzurro e l’azione sfuma.

6′ Punizione di Smit deviata pericolosamente da Briganti in barriera in calcio d’angolo.

9′ Bortel sbaglia il disimpegno, Galano recupera palla e serve Testardi che però cincischia troppo e la difesa spallina recupera con affanno.

12′ Episodio che lascia più di un dubbio in area spallina: Smit spinge a terra piuttosto platealmente Gomez all’interno dell’area di rigore. Proteste vibranti degli umbri per il calcio di rigore non assegnato dal direttore di gara.

16′ Buon momento del Gubbio: parata straordinaria di Ravaglia su punizione di Sandreani.

30′ Ancora i rossoblu in avanti: Testardi dalla distanza, tiro debole ma velenoso, Ravaglia controlla.

31′ Galano ci prova dopo un bel taglio in orizzontale sul centrosinistra, palla fuori.

32′ Si fa viva la Spal: Fofana ci prova di testa, devia Briganti e la palla finisce di un nulla alla destra di Farabbi. Sul successivo corner è Ghetti di testa a saltare tutto solo in mezzo all’area di rigore avversaria, ma sbaglia clamorosamente l’impatto con la sfera, che si perde di qualche metro oltre la traversa.

 

SECONDO TEMPO

10′ Punizione di Smit dalla sinistra, colpo di testa fuori misura di Ghetti.

17′ Gol della Spal: Smit dalla sinistra crossa in mezzo dove Cipriani, di stinco, in maniera del tutto casuale, trova l’impatto vincente con il pallone che finisce per spiazzare Farabbi. 1-0

19′ Punizione di Sandreani a tagliare, colpo di testa di Borghese a botta sicura, palla fuori di pochissimo.

24′ Galano ci prova con una palombella dalla sinistra, Ravaglia si rifugia in angolo.

26′ La Spal si fa vedere con Coppola da fuori, Farabbi respinge di pugno.

29′ Siluro di Smit dai trenta metri, Farabbi in angolo.

43′ La Spal avrebbe l’occasione per chiudere il match: Pallara per Colomba che spara a botta sicura Farabbi respinge ancora una volta di pugno e l’azione sfuma.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0