REJA E DEL NERI: MISTER SPALLINI DOMINANO IN SERIE A

Guida sempre la serie A la Lazio di Edi Reja che vince anche a Palermo 0-1: voto 7 per l’allenatore. Da lui parte il nostro viaggio tra le prestazioni degli ex-giocatori e allenatori spallini. Nello scontro diretto tra Allegri (Milan) e Del Neri (Juventus) ha la meglio il secondo: la Juve si impone a San Siro 1-2, voto 8 all’allenatore bianconero e 5 a quello rossonero. 0-0 tra Parma e Chievo: tra i veneti 6 per Pellissier e panchina, come dodicesimo, per Squizzi.
In serie B 0-0 per il Crotone che impatta ad Empoli: tra i calabresi voto 5.5 per Ginestra sostituito a metà della ripresa mentre è sempre in panchina Cabeccia. Pareggio a reti inviolate anche tra Portogruaro e Piacenza: assente Schiavon e voto 7 per Cunico tra i veneti; sull’altra sponda 7 anche per Cacia sostituito a un minuto dalla fine. Assente Manfredini nella vittoria larga (4-1) dell’Atalanta sul Padova. Sempre in panchina Pierobon nel Cittadella che batte 2-1 il Grosseto: tra i toscani 5.5 per Consonni in campo per tutto l’incontro. Il Modena espugna Pescara 2-0: in difesa tra gli emiliani 6.5 per Diagouraga. Il Vicenza perde in casa 0-1 con il Varese: voto 5 per Soligo in campo per tutto il match, mentre Braiati ha visto il match dalla panchina. Sempre assente Arma. Doppietta decisiva per l’ex-spallino Bruno nella vittoria del Sassuolo per 4-3 sul Siena in uno dei due posticipi del lunedì sera.
In Prima Divisione, la Salernitana di Breda, con ben tre espulsi pareggia comunque 1-1 a Cremona: voto 6 per l’allenatore. Tra i lombardi entra a metà del secondo tempo Colacone che prende 5.5. In Verona-Bassano 1-1: tra gli scaligeri assenti Cangi e Berrettoni mentre è in campo e prende 6 Selva sostituito a metà della ripresa; sulla sponda vicentina 5 a La Grotteria. Fermi ai box a causa della pioggia che ha fatto rinviare Spezia-Ravenna i tanti ex del match: Conti e Marchini tra i liguri e mister Leo Rossi, Gardella, Fonjock e Cazzola tra i romagnoli. Nel match tra Alessandria e Reggiana vinto dagli ospiti 0-1, tra i piemontesi Artico entra dopo dieci minuti del secondo tempo: voto 6. Stesso voto anche per Negrini sostituito nel finale. Tra gli emiliani voto 5 a Temelin che viene sostituito a metà del secondo tempo. Il Como pareggia 1-1 a Pavia: tutto il match in campo da titolare per Licata tra i lariani: voto 6.
Nel girone B di Prima il Foggia perde 0-2 in casa con il Siracusa: voto 5 per Kolawole Agodirin tra i pugliesi. La Lucchese perde 2-1 a Benevento: 6.5 per il centrocampista Chadi in campo per tutto il match. Roselli (Cosenza) prende 6 entrando ad inizio ripresa nella vittoria per 1-3 a Gela: tra i siciliani buona comunque la prova del portiere Nordi che si merita un 6.5. Valtulina tra i campani e Franchini tra i capitolini fermi vista la sospensione per impraticabilità del campo di Castellammare del match tra le loro squadre Juve Stabia e Atletico Roma.
In Seconda Divisione per una volta non va a segno Fabbro e il suo Lecco perde 0-2 in casa contro il Tritium: voto 6.5 per l’attaccante della Spal in prestito in Lombardia. Bisso (Canavese) entra a cinque minuti dalla fine con la sua squadra che si impone per 2-0 a Sanremo: senza voto naturalmente. Il Rodengo Saiano di Cazzamalli ha osservato il turno di riposo. 0-0 per il Feralpi Salò a Sacile: Bracaletti tra gli ospiti è in campo tutto il match e prende 5.5. Passando poi al girone B di Seconda, il Bellaria cede 1-2 alla capolista Carpi. Giorgi tra i romagnoli è in campo tutto il match e prende 6. Infine nel girone C il Fondi batte 2-1 in trasferta il Neapolis, voto 7 per Agostinelli che realizza il gol decisivo per la vittoria e poi è sostituito a dieci minuti dal termine.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0