FOFANA VERSO IL RECUPERO. BEDIN PRONTO

Sul terreno di gioco del Centro di via Copparo, reso pesante dalla pioggia caduta in mattinata su Ferrara, ripartono gli allenamenti settimanali, con Mohamed Fofana che ha lavorato a parte. L’attaccante parigino sembra sulla via del recupero, anche se è ancora presto per aggregarsi ai compagni. La sua situazione verrà valutata giorno dopo giorno, ma le possibilità di vederlo in campo domenica a Reggio Emilia sono concrete e reali. Nessun problema invece per Cipriani, che sulla mano destra riporta ancora i segni dei tacchetti dei giocatori spezzini. Lavoro differenziato anche per Coppola, squalificato per la trasferta di domenica, con il centrocampista spallino che ne approfitterà per ricaricare le pile questa settimana. Oltre alla sua squalifica, oggi il Giudice Sportivo ha fermato per un turno anche Chianello e Lanna della Reggiana, che in compenso recupererà Mei al centro della difesa.
Per la sostituzione di Coppola, l’indiziato numero uno è ovviamente Maurizio Bedin, che si ferma  in sala stampa e conferma: “Se il mister mi chiamerà in causa, sono pronto. So che è un derby molto sentito dai tifosi, e siamo determinati a fare bene”.

Arriva anche Notaristefano. Mister, qual è la situazione dopo l’allenamento odierno?
“Fofana sta meglio e potrebbe farcela per domenica. In compenso, sono contento di come ha giocato Meloni, anche se non ha segnato. Ha fatto quello che gli ho chiesto, dando un buon contributo in fase difensiva e tenendo su il pallone per far salire la squadra”.

Della gara di domenica che cosa le è piaciuto di più della sua squadra?
“Oltre all’apporto dei nostri tifosi, mi è piaciuta la reazione dopo il gol subìto. E’ stata una dimostrazione di carattere molto positiva”.

Ora, sotto con la Reggiana. Rispetto allo Spezia, quali sono le differenze?
“Lo Spezia è una squadra che si sta formando, con tanti nuovi acquisti, ma è ancora un cantiere aperto. La Reggiana, invece, ha giocatori in mezzo al campo che si conoscono da una vita, come Saverino, Maschio, Alessi. Attenzione quindi al loro rombo di centrocampo, che ha qualità, tecnica ed esperienza. A loro piace fare possesso palla e lo sappiamo. Per fare risultato lì, servirà una grande prestazione”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0