WEBCRONACA. REGGIANA-SPAL 0-2

Reggio Emilia, stadio “Giglio”, domenica 14 novembre 2010 ore 14.30, 1/A 13a giornata

REGGIANA (442)
Manfredini
Iraci, Zini, Adamo, D’Alessandro
Romizi, Saverino, Viapiana, Maschio
Temelin, Guidetti
A disp.: Offredi, Migliaccio, Bettoni, Di Chiara, Bovi, Arati, Mangiarotti.
All.: Gerosa (squalificato Mangone)

SPAL (442)
Ravaglia
Belleri, Zamboni, Battaglia, G. Rossi
Melara, Migliorini, Bedin, Smit
Cipriani, Meloni
A disp.: Capecchi, Ghetti, Bortel, Pallara, Corsi,  Laurenti,  P. Rossi.
All.: Notaristefano

Arbitro: Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto (Assistenti: Mosca e Croce)

 

CRONACA:

50′: E’ FINITAAAAAAAAA! La Spal sbanca il “Giglio” imbattuto dallo scorso 25 aprile quando era stata ancora la Spal ad ottenere l’intera posta in palio. Quarta vittoria esterna per la truppa di Notaristefano che ha dimostrato di meritare ampiamente la prima posizione in classifica che da questa sera è stata raggiunta in coabitazione con il Sorrento (che recupererà la gara contro il Verona il prossimo 1 dicembre). Prestazione sontuosa di tutti gli effettivi biancazzurri, citazione per Ravaglia e Cipriani, ma anche Melara e lo stesso Migliorini passando per Battaglia e Zamboni hanno portato a compimento una grandissima vittoria che rende merito al lavoro sin qui svolto da tutto lo staff spallino. L’appuntamento ora è per la prossima sfida tra sette giorni contro il Verona. TUTTI AL “PAOLO MAZZA”!
49′:
Melara se ne va sulla destra, incontenibile l’uomo di Santa Marinella che guadagna anche una punizione. Si chiude in attacco.
46′:
Esce Romizi, entra Bovi tra le fila granata. Si aspetta solo il triplice fischio finale dopo i quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara per una delle migliori partite in assoluto giocate dalla Spal dell’ultimo decennio.
42′:
Ultimo cambio in casa Spal: entra Pallara ed esce Bedin. Reggiana in avanti con la forza della disperazione, la Spal controlla e rischia praticamente nulla. Punzione di Viapiana sulla cui ribattuta della barriera poi i granata rimettono in mezzo la sfera, Ravaglia esce in maniera imperiosa e fa sua la palla.
37′:
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL! GIACOMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CIPRIANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Destro a incrociare del bomber bolognese, nona rete stagionale: Corsi con il contagiri per Melara che serve l’attaccante biancazzurro che non perdona Manfredini! Reggiana annichilita.
33′:
OCCASIONE SPAL! Paolo Rossi per Migliorini in contropiede e diagonale insidiosissimo dell’attuale match-winner, Manfredini ci mette una pezza decisiva. La Spal è cinica e spietata come mai l’avevamo vista da anni a questa parte.
29′: GOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL! SPAL IN VANTAGGIOOOOOOOOOOOOOOO! Miglioriniiiiiiiiiiiiii! Percussione di forza di Cipriani che ha fatto cadere a terra Adamo, palla all’indietro per l’accorrente Migliorini, calcio preciso del regista spallino e VANTAGGIO BIANCAZZURROOOOOOO dopo un contropiede avviato benissimo da Angelino Corsi!
27′:
Primo cambio in casa granata: out D’Alessandro, non al meglio, dentro Arati.
26′:
Anche Melara sul taccuino dei cattivi, sanzionato per proteste dall’ineffabile Gallo: salgono così a quattro gli ammoniti di giornata in casa Spal in una gara comunque non cattiva.
24′:
Giallo in area granata: giù Corsi per mano di Zini, ma per l’arbitro non c’è assolutamente nulla. Qualche dubbio rimane.
22′:
Doppio cambio in casa Spal: fuori Meloni, autore di una buona gara, entra Paolo Rossi, esce anche Smit davvero in difficoltà in fase di copertura ed entra in campo Corsi.
20′:
MIRACOLOOOOOO! RAVAGLIAAAAAA! Parata straordinaria del “ragno nero” su punizione di Viapiana che toglie letteralmente la sfera dall’incrocio dei pali. Autentico protagonista del “Giglio” l’estremo difensore estense. Soffre la Spal.
18′:
Giallo anche per Bedin per proteste: la Spal continua a essere la squadra più sanzionata del torneo. Si preparano Paolo Rossi e Corsi ad entrare.
16′:
La Reggiana ha alzato ritmo e baricentro e la Spal soffre: si nota la “frattura” tra centrocampo e attacco. Non c’è un attimo di pausa, l’impressione è che la gara possa sbloccarsi da un momento all’altro, soffriamo troppo dalla parte di Smit.
14′:
PARATONAAAA! Ravaglia vola all’indietro a mezza altezza su un pallone che lo stava per scavalcare dopo un corner dalla destra di Viapiana e successivo colpo di testa con Maschio. Parata salva risultato del nostro numero uno. Che occasione per la Reggiana!
12′:
Meglio la Reggiana in questo avvio, che soprattutto con Iraci e Romizi lungo la corsia di destra dimostra maggiore verve agonistica dando qualche preoccupazione di troppo ai diretti avversari Smit e Giovanni Rossi oggi non in grande giornata.
10′:
Zamboni su Temelin, chiusura chirurgica del capitano spallino sull’ex centravanti biancazzurro.
7′:
Lancio millimetrico di Smit per Cipriani, pallonetto dell’attaccante bolognese su Adamo che poi però lo sbilancia in maniera astuta compromettendogli definitivamente la conclusione. La Spal continua ad avere le occasioni migliori della gara.
4′:
Avvio convinto della Reggiana che sembra entrata sul terreno di gioco con un altro piglio, ma la Spal da l’impressione di grande solidità.
1′
: Squadre in campo con gli stessi protagonisti della prima frazione.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0