FABBRO FA OTTO, REJA E ALLEGRI FANNO IL VUOTO

Il Milan di Max Allegri vince la stracittadina contro l’Inter e vola in testa alla classifica di serie A. Voto sette all’allenatore rossonero. Da qui inizia il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex-giocatori e allenatori spallini. Sempre a proposito di allenatori, insegue i rossoneri la Lazio dell’altro ex Edi Reja che batte 2-0 il Napoli: voto 7. Voto 6 per Del Neri nel pareggio casalingo per 1 a 1 della Juventus contro la Roma. 0-0 tra Sampdoria e Chievo, tra i veneti assente ancora Pellissier mentre è in panchina come dodicesimo Squizzi.
In serie B il cammino vincente del Novara prosegue anche a Piacenza: tra gli emiliani sconfitti prende 6.5 Cacia. Il Vicenza perde 2-1 a Modena: tra i veneti 6 a Braiati, 6 a Soligo, sostituito nel finale e panchina per Arma; tra i canarini 6.5 per Diagouraga. Va ancora a segno Succi nel Padova: nel 3-1 al Frosinone è sua la terza rete, voto 6. Il Crotone batte 2-1 il Livorno: tra i calabresi in campo Ginestra (voto 6) sostituito a metà del secondo tempo; tutto il match in panca per Cabeccia. Crolla l’Atalanta di Manfredini a Empoli: a picco anche il difensore che prende 4.5. Il Portogruaro pareggia 0-0 a Trieste: voto 6 a Cunico tra i veneti e Schiavon entra negli ultimi dieci minuti, senza voto. Il Cittadella espugna per 3-1 il campo dell’Albinoleffe: Pierobon tra i veneti vede tutto l’incontro dalla panchina. Il Sassuolo perde 2-1 a Varese: assente Bruno. Nel posticipo il Grosseto di Consonni, che resta in campo per tutto l’incontro, perde 3-1 in casa del Siena.

In Prima Divisione cade la Salernitana di Breda ad Alessandria: al mister dei campani 5.5. In campo, 5 per Carrus. Sull’altra sponda 6.5 a Negrini e 6 ad Artico che esce a metà della ripresa. Rinviata la partita del Verona di Cangi, Berrettoni e Selva contro il Sorrento. La Cremonese batte 2-0 la Paganese: voto 6 a Colacone tra i lombardi. In Como-Bassano 0-1 protagonista tra i veneti La Grotteria che segna la rete decisiva: voto 6.5 al Gaucho. Sulla sponda comasca Licata, titolare e sostituito a metà della ripresa, prende 5. Vince il Ravenna dei tanti ex: nel successo 2-1 contro il Lumezzane prendono 6 Fonjock e Cazzola; 6.5 l’allenatore Leonardo Rossi mentre è assente Gardella. La Reggiana è sconfitta a domicilio dalla Spal: titolari Temelin (voto 5) e il portiere Manfredini (voto 6.5). Nel posticipo (bagnato) lo Spezia batte 3-0 il Monza: in campo per tutti e novanta i minuti tra i liguri Conti e Marchini.
Nel girone B ancora a segno Franchini nell’Atletico Roma che vince 1-2 a Gela: gol e voto 6.5 con sostituzione nel finale. Tra i siciliani in porta Nordi prende 6. 4-0 del Foggia sulla Ternana: voto 6.5 per Kolawole Agodirin. 1-1 nel derby tra Viareggio e Lucchese: tra gli ospiti prende 7 Chadi. Il Cosenza pareggia 1-1 ad Andria: tra i calabresi voto 5 per Roselli. Assente nel 2-2 tra la sua Juve Stabia e Nocerina, l’ala Valtulina.
In Seconda Divisione ancora una rete decisiva per Fabbro: 1-0 del Lecco sulla Canavese, voto 7.5 per la punta della Spal in prestito in Lombardia. Tra gli ospiti 6.5 per Bisso. Esordio con sconfitta per mister Buglio neo-arrivato sulla panchina del Casale: sconfitta per 0-2 contro la Sambonifacese. 6.5 per Cazzamalli nell’1-1 tra il suo Rodengo e il Montichiari. Pareggio del Feralpi Salò che impatta 2-2 contro la Pro Vercelli: 7.5 per Bracaletti tra i lombardi. Nel girone B 0-0 tra Bellaria e L’Aquila: voto 6.5 per Giorgi tra i romagnoli.  Infine ancora a segno Agostinelli, con poi espulsione nel finale, nell’1-1 tra il suo Fondi e il Pomezia.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0