TUTTO PRONTO PER LA “MISSIONE FOTOVOLTAICO”

Ci sarà anche il sindaco alla conferenza stampa che la Spal tiene domani a mezzogiorno nella sala del Consiglio comunale per illustrare dettagliatamente il progetto del tanto atteso parco fotovoltaico. Sino ad ora le dichiarazioni ufficiali delle società sono state caute e misurate, ma il rilascio delle autorizzazioni per la realizzazione dell’impianto è imminente e la Spal ha quindi deciso di anticipare la presentazione delle linee guida dell’intervento ai giornalisti e alle massime autorità cittadine. Oltre al presidente Butelli e ai dirigenti della società biancazzurra, prenderanno la parola i tecnici che hanno curato gli aspetti progettuali: fra questi l’architetto Sergio Fortini dello studio Canapè di Ferrara e l’ingegner Diego Bellini della Turra engeneering di Cazzago San Martino di Brescia, che avrà al suo fianco il patron della divisione “energia” Remo Turra.

L’impianto, come è noto, sarà realizzato nell’ex discarica “Casaglia”. E’ la prima volta in Italia, e da quanto risulta anche in Europa, che una società sportiva intraprende un’attività produttiva finalizzata esclusivamente al proprio autosostentamento. Per questo sono stati invitati ad assistere alla conferenza anche i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni economiche della città oltre alle principali televisioni nazionali. Pure i tifosi e tutti i cittadini possono presenziare, accendendo alle tribune del Consiglio riservate al pubblico.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0