BUON TEST IN FAMIGLIA. A RAVENNA CIPRIANI CI SARA’, FOFANA ANCORA NO

SPAL-BERRETTI 4-1
SPAL: Ravaglia (Feletti), Belleri (Ghetti), G. Rossi (Zamuner), Zamboni (Vecchi), Battaglia (Bortel), Melara (Corsi), Pallara (Coppola), Migliorini (Bedin), Smit (P. Rossi), Marongiu (Locatelli), Meloni (Colomba).
ARBITRO: Marchesini
MARCATORI: 18’ Pallara, 33’ Marongiu, 60’ Zamuner, 66’ Prisco (B), 68’ Coppola
NOTE: sono stati disputati due tempi da 35’

Buone notizie in casa Spal: Giacomo Cipriani si allenato regolarmente, anche se non ha disputato la partitella, e per la trasferta di Ravenna la sua presenza non è in dubbio. Stesso discorso per Colomba, pienamente recuperato, mentre Fofana dovrà restare un’altra domenica a guardare.
Tipico pomeriggio invernale in Piazzale Camicie Rosse, dove per la terza settimana consecutiva si gioca la classica amichevole in famiglia con la Berretti. Nel primo tempo Notaristefano schiera la difesa titolare, con Ravaglia tra i pali, mentre in linea mediana spicca la presenza di Pallara al fianco di Migliorini. La rete che sblocca l’incontro è proprio del giovane prodotto del vivaio spallino, che anticipa il portiere sul primo palo sugli sviluppi di un corner. Del ritrovato Marongiu il 2-0 prima della fine del tempo: il talentuoso fantasista controlla alla perfezione un lancio di Migliorini e batte imparabilmente a fil di palo.Nella ripresa Notaristefano mischia le carte, e finalmente regala la maglia da titolare a Locatelli (schierato nel primo tempo con la Berretti), che va a comporre un tandem atipico col rientrante Colomba. Il ritmo cala sensibilmente, e si deve attendere il 60’ per la terza marcatura, firmata da Zamuner, il quale sfrutta una deviazione della barriera dopo una punizione di Paolo Rossi per correggere in rete a porta sguarnita. Al 66’ la Berretti accorcia le distanze con Prisco, che sorprende il giovane Feletti con un tiro dalla distanza. Chiude il match Coppola, a segno dopo un’azione convulsa con una conclusione da posizione decentrata.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0