CACIA, CARRUS E BRACALETTI GLI UNICI EX A SEGNO

Neve e pioggia hanno causato il rinvio di molte partite nel week-end anche tra i match che vedono protagonisti gli ex spallini. Iniziamo dalla serie A questo viaggio tra gli ex-giocatori e allenatori  biancazzurri prendendo come punto di riferimento i voti degli inviati della Gazzetta dello Sport.
In serie A pareggia, a Genova 1-1 con la Sampdoria, il Milan di Allegri: voto 6 al mister. Inseguito come avviene da qualche settimana dalla Lazio di Edi Reja che pareggia 1-1 col Catania, 6 per l’allenatore. La Juventus di Del Neri pareggia 1-1 in casa con la Fiorentina: voto 6 per il mister bianconero. Fermi invece sotto la neve di Bologna, Pellissier e Squizzi del Chievo che hanno visto rinviarsi la partita con felsinei.
In serie B, il Portogruaro perde 4-2 a Pescara ma tra i veneti va a segno Cunico su rigore portando in vantaggio i suoi: voto 6. Stesso voto per Schiavon in campo tutto l’incontro. Il Vicenza espugna 1-2 il campo di Crotone: tra i vicentini 6.5 per Braiati, 6 per Soligo e panchina per Arma. Sulla sponda calabrese 5.5 per Ginestra mentre Cabeccia entra a metà ripresa e prende 5. Il Padova perde in casa 2-3 contro il Varese: voto 6.5 per l’attaccante Succi tra i veneti. L’Atalanta perde secco in casa 0-2 contro il Livorno: voto 6 per il difensore Manfredini. Va ancora a segno Cacia nel Piacenza che pareggia 1-1 in casa contro il Torino: 6.5 e tutto il match in campo per l’autore del gol.  Il Grosseto vince 1-0 a Trieste: Consonni entra a metà del secondo tempo e prende 6. Assente Bruno nel Sassuolo che vince ad Empoli. Nel pareggio in posticipo tra Modena e Cittadella tra gli emiliani assente Diagouraga mentre è in panchina Pierobon tra i veneti.
In Prima Divisione la pioggia ferma i tanti ex del Ravenna (Leo Rossi, Fonjock, Cazzola, Gardella) pronti a sfidare la Spal. La Salernitana cade a Como 2-1: tra i campani 6.5 per Carrus che segna anche il gol della sua squadra e 5.5 per Breda. 5.5 per Licata tra i lariani. Dopo la pulizia del campo dalla neve si è giocata Alessandria-Monza terminata 0-0: 6 per Negrini e 6 per Artico tra i piemontesi. Il Verona pareggia 0-0 con il Pavia: 6.5 per Cangi, 5.5 per Selva sostituito nel finale, sempre assente Berrettoni. 1-1 nel derby tra Cremonese e Pergocrema: 5.5 il voto per Colacone tra i grigiorossi sostituito nel finale. Lo Spezia batte 1-0 la Paganese: tra i liguri 6 il voto per il portiere Conti; 6.5 per Marchini sostituito a metà ripresa. Nel posticipo il Bassano espugna Reggio Emilia per 1-0: La Grotteria tra i veneti prende 6.5; tra gli emiliani c’è un 5 per Temelin sostituito nella ripresa prende mentre Manfredini in porta prende 6.
Nel girone B, l’Atletico Roma di Franchini è frenata 0-0 in casa dalla Ternana: voto 5.5 per la punta. In caduta libera il Gela di Nordi che perde in casa contro il Barletta: 5.5 per il portiere dei siciliani. Il Foggia batte 2-1 il Benevento: assente Kolawole Agodirin. Sei per Chadi nello zero a zero della sua Lucchese col Lanciano. Roselli (Cosenza) prende 6.5 nel pareggio della sua squadra a Viareggio. A Castellammare di Stabia, la Juve batte 2-1 la Cavese: tra i padroni di casa Valtulina entra negli ultimi venti minuti e prende 6.
Non giocate varie partite in Seconda Divisione. Fermato il match del Rodengo Saiano di Cazzamalli; nemmeno iniziate Casale-Entella con Buglio in panchina tra i piemontesi e Valenzana-Canavese con Bisso tra gli ospiti. Finisce invece la partita del Lecco che batte 1-0 la Sacilese: 5.5 per Fabbro tra i lombardi. Bracaletti protagonista nel Feralpi Salò: va a segno, poi si fa espellere e la sua squadra in vantaggio di due reti viene rimontata e perde 3-2 contro la Pro Patria. Nel girone B vittoria 1-0 del Bellaria sulla Villacidrese: tra i romagnoli 6.5 per Giorgi. Assente Agostinelli nel Fondi.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0