TABELLINO E CRONACA. SPAL-ALESSANDRIA

SPAL-ALESSANDRIA 1-1 (0-0)
SPAL (442):
Ravaglia; Ghetti, Zamboni, Battaglia, G. Rossi; Melara, Migliorini (dal 13′ s.t. Locatelli, dal 30′ s.t. Smit), Coppola, P. Rossi (dal 42′ s.t. Colomba); Meloni, Cipriani. A disp.: Capecchi, Bortel, Bedin, Corsi. All.: Notaristefano.
ALESSANDRIA (4231)
: Servili; Pucino, Romeo (dal 25′ s.t. Ghinassi), Cammaroto, Bonomi; Camillucci, Damonte (dal 40′ s.t. Artico); Negrini, Martini (dal 30′ s.t.. Segarelli), Croce; Scappini. A disp.: Colombo, Marchesetti, Machado, Cuneaz. All.: Calzona (Sarri squalificato).
ARBITRO: Del Giovane di Albano Laziale (Assistenti: Atta Alla e Tiburzi).
MARCATORI: 3′ s.t. Negrini (A), 35′ s.t. Smit (S).
AMMONITI: Migliorini (S), Croce (A), Cammaroto (A) e Damonte (A).
NOTE: giornata fredda, cielo coperto, terreno in buone condizioni. Spettatori 2.500 circa, (1.235 paganti, per un incasso di € 16.512 e 1.233 abbonati, rateo di € 8.233,65). Angoli: 7 a 3 per la Spal. Recupero: pt 2’, st 5’.

PRIMO TEMPO

40” La Spal parte alla sua maniera spingendo sull’acceleratore: Giovanni Rossi dalla sinistra crossa in mezzo per Cipriani che si gira abilmente eludendo la marcatura di Romeo, l’esterno rasoterra è potente ma la mira lascia a desiderare. Palla fuori.

2′ Proteste vibranti della Spal: sandwich su Cipriani al centro dell’area di rigore ad opera di Cammaroto e Bonomi. Per l’arbtro è tutto regolare.

11′ Meloni cincischia troppo lungo l’out di sinistra, per fortuna riesce a mettere in gioco Paolo Rossi che da appena fuori l’area di rigore ci prova a botta sicura: la difesa ospite respinge.

16′ Si fa vedere l’Alessandria: angolo dalla sinistra di Negrini, Cipriani buca clamorosamente la palla sul primo palo, Ravaglia è attento e para.

20′ Spal in avanti: Giovanni Rossi per l’omonimo Paolo che crossa sulla corsia mancina, Meloni di testa fa da torre per Cipriani che viene però anticipato in due tempi da Servili.

22′ Ancora veementi le proteste della Spal dopo che Paolo Rossi finisce giu’ in area. Ancora niente. Qualche dubbio resta.

26′ Occasionissima Spal: Coppola sulla destra lancia con il contagiri Melara che elude Cammaroto con un abile finta e mette in mezzo, spizzata di testa di Cipriani che tutto solo si mangia la piu’ classica delle occasioni da rete mandando la palla alla destra di Servili.

32′ Non si fa attendere la reazione dei piemontesi: cross di Bonomi dalla sinistra, salta Negrini tutto solo che si divora l’occasione del possibile vantaggio. Giovanni Rossi e Battaglia non si intendono a dovere.

39′ Ennesimo errore in fase di ripiegamento di Migliorini, si invola Martini che serve Croce sulla destra, palla apparentemente innocua in mezzo all’area che si infrange sulla gamba e sullo stinco di Scappini prima e di Giovanni Rossi poi. Il difensore nel tentativo di anticiparlo quasi sorprende Ravaglia che d’istinto compie un autentico miracolo e salva la porta biancazzurra.

SECONDO TEMPO

2′ La Spal rischia di rimanere in dieci uomini. Migliorini si lascia andare troppo platealmente in mezzo all’area di rigore dopo un contatto molto dubbio con Cammaroto. L’arbitro lo grazia.

3′ Alessandria in vantaggio. Il gol è di Negrini. Dall’out di sinistra Croce lascia partire un bellissimo cross che trova scoperta la retroguardia spallina, Battaglia si perde Martini e Giovanni Rossi si viene clamorosamente a trovare tra quest’ultimo e Negrini. Il terzino spallino fa cadere Martini per eluderne l’intervento ma nello sbilanciarsi si perde l’ex biancazzurro che da due passi infila l’incolpevole Ravaglia. 0-1

29′ Clamorosa occasione per la Spal di pareggiare: Ghetti di testa su angolo di Giovanni Rossi alza incredibilmente la mira dopo essere saltato tutto solo.

35′ Pareggio della Spal. Ripartenza di Melara che apre per Paolo Rossi in mezzo, assist al bacio per l’accorrente Smit sulla fascia sinistra che lascia partire un bolide che piega le mani a Servili. Tripudio al “Mazza”. 1-1

45′ Punizione di Zamboni che finisce alta sopra la traversa dopo un fallo di Cammaroto ai danni di Meloni.

47′ La Spal chiude in attacco. Ancora una volta è Smit che di poco manca la doppietta personale: è bravissimo Servili a respingere la staffilata dell’esterno mancino estense.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0